This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 15 risposte, has 2 voci.

Last updated by giusyT 2 settimane, 6 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 12, 2019 at 10:14 am #4930443

giusyT

Sto tentando di: tradurre l'attributo colore in inglese

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: gli attributi tradotti

Invece ho ottenuto: non si può scegliere l'opzione giusta come se la variante nn esistesse

November 13, 2019 at 9:26 am #4936879

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Potresti aumentare la memoria da 128M a 256M? perché WooCommerce richiede un minimo di 128M per lavorare e WPML pure, quindi forse il problema è che con 128M, il sistema non riesce a caricare tutto su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Attributi

per farlo basta cercare questo codice nel file wp-config.php:

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

e cambiare 128M a 256M.

Provaci e fammi sapere.

November 13, 2019 at 12:31 pm #4939015

giusyT

Ho aumentato la memoria a 256M ma il problema continua ad esserci, mi visualizza un solo attributo colore in inglese, mentre in italiano sono 148

November 13, 2019 at 3:52 pm #4940865

Alejandro
Supporter

Sull'altro ticket ti ho chiesto di darmi accesso al sito se possibile, aspetterò per poter controllare entrambi i problemi, ok?

Così vedo meglio cosa sta succedendo.

November 14, 2019 at 8:53 am #4944703

Alejandro
Supporter

Ti prego di farmi sapere quando avrai inserito le credenziali nell'altro ticket, o puoi anche farlo in questo direttamente.

Abilito anche qui il campo per le credenziali.

Saluti.

November 14, 2019 at 11:34 am #4946247

giusyT

Sono due siti diversi, questo è lightdesigh.shop

November 14, 2019 at 4:05 pm #4948591

Alejandro
Supporter

Avevo attivato anche qui il campo per le credenziali, hehe. Potresti darmi accesso per poter controllare cos'altro potrebbe essere successo, per favore?

Se per questo mi puoi dare anche accesso FTP ti sarei molto grato visto che questo qui sembra un problema un po' particolare e sicuramente dovrò controllare se ci sono errori a livelli del server.

Saluti.

November 14, 2019 at 4:05 pm #4948593

Alejandro
Supporter

Le puoi inserire sotto nei campi appositi.

Saluti.

November 15, 2019 at 6:05 pm #4956079

Alejandro
Supporter

Potresti controllare le credenziali?

Vedo qui che non la password non è giusta per questo utente.

Ti attivo di nuovo i campi delle credenziali.

Saluti.

November 19, 2019 at 2:49 pm #4973457

Alejandro
Supporter

Allora, sembra che il problema con gli attributi sia risolto visto che i risultati ora compaiono correttamente ma devono essere tradotti alcuni attributi.

Per sistemare quel problema:

❌ Prima di procedere, ti consiglio di fare un backup completo del tuo sito ❌

Vai sul menu WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi
Premi i seguenti pulsanti, e controlla ad ogni premuta di pulsate se il problema si è risolto:
• "Cancella la cache di WPML"
• "Sincronizza le tassonomie di" (seleziona Variazioni e prodotti principalmente. l'ho già fatto per te)
• "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate"
• "Correggi il confronto di element_type"
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
• "Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni"

Ecco il video con il mio troubleshooting: hidden link

Ora però sembra che ci sia qualche problema con la scannerizzazione delle stringhe e questo potrebbe crearti problemi in futuro.

Per questo ti chiedo di aggiornare alla versione più recente (WPML 4.3.4) che trovi qui: https://wpml.org/it/account/downloads/ (è stato rilasciato da poco quindi sicuramente non vedrai la notifica di aggiornamento sul sito)

Poi vedi se andando alla directory wp-content/languages/WPML, riesci a trovare i file scannerizzati (file .mo).

Saluti.

November 19, 2019 at 7:40 pm #4975507

giusyT

Grazie, adesso dopo l'aggiornamento qui wp-content/languages/WPML riesco a vedere i file, però non capisco perchè ora che riesco a vedere tutti i termini per l'attributo Colore le traduzioni degli attributi che prima erano state fatte adesso non le visualizzo più, come vedo dal tuo video.

November 19, 2019 at 8:06 pm #4975563

giusyT

In allegato trovi due immagini che ti fanno capire meglio il mio problema principale in questo momento:

Anche se traduco gli attributi (che adesso vedo) nella traduzione in inglese le opzioni di variazione continuano a non esistere. quindi i clienti non riescono ad acquistare.

November 20, 2019 at 7:17 am #4977111
giusyT

Un altro problema, di cui mi sto accorgendo adesso, prima non c'era, dopo aver aggiornato plugin wpml e eseguito tutta la procedura, quando passo da una categoria italiana a una inglese il sistema mi da pagina 404! Perchè? E' Urgente! Comunque i prodotti in inglese anche con le variazioni tradotte continuano a non visualizzare le opzioni colore.

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/errore-404-negli-archivi-delle-categorie-di-woocommerce/

November 20, 2019 at 7:21 am #4977251

Alejandro
Supporter

Ciao!
Sto controllando tutto, ti avviso appena saprò cosa sta succedendo o se trovo qualcosa.

Ti terrò aggiornato.

November 20, 2019 at 8:31 am #4977545

Alejandro
Supporter

Ho visto il prodotto che menzionavi: hidden link

e ora semba funzionare. ogni volta che avrai problemi con WooCommerce (di questo stile: perdita di variazioni, mancata sincronizzazione tra le lingue, ecc) prova ad andare su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > Risoluzione dei problemi,

lì spunta le opzioni che vedi possano essere anche minimamente coinvolte con il problema e premi il pulsante applica.

Per questa volta, però, questo non è stato il caso per le variazioni.

è da un po' che cerco di risolvere invece il problema dell'errore 404 e ancora non ci riesco.

Dividerò il ticket e continueremo con questo problema dell' errore 404 di là. .

Saluti.