This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 3.44 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 11, 2019 at 2:44 pm #3996363

alessioC-9

Buongiorno,
ho aggiornato:
- WP
- Avada
- vari plugin
- WPML

appena attivo wpml, nel sito scompare il menù, il footer ed altri setup.
Sembra ci sia un conflitto tra Avada 5.9.1 e gli ultimi aggiornamenti di Wpml

June 12, 2019 at 7:23 am #4001085

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Se non sbaglio, Avada ha una opzione "parallela" per ogni lingua, quindi potresti andare sulle opzioni di Avada (dove selezioni il header, footer, logo, ecc e insomma le diverse opzioni generali del tema) e verificare se nella barra laterale sinistra, dove puoi selezionare la "zona" da configurare (blog, header, footer, ecc) , c'è un selettore di lingue? mi pare che è il caso e se è così allora basta configurare per quelle altre lingue le opzioni che vuoi.

Fammi sapere come va.

June 24, 2019 at 8:18 am #4075369

alessioC-9

Ciao,
quindi mi consigli di non utilizzare le traduzioni tramite il vostro plugin ma tramite le funzioni di Avada?

June 24, 2019 at 4:19 pm #4078583

Alejandro
Supporter

No, no, mi sa che non sono stato molto chiaro.

Avada ha configurato il suo tema in modo che quando WPML sia attivo, ci siano delle pagine "parallele" per la configurazione ma in ogni lingua.

Le trovi andando alle configurazioni del tema e verificando che puoi fare una di queste 2 cose:

1) nella barra laterale sinistra troverai un language switcher, cioè un menu a tendina che ti farà cambiare tra le lingue. ogni lingua avrà una sua configurazione

2) Nella topbar di WordPress vedrai il nostro Laguage Switcher, puoi provare a cambiare le lingue attraverso questo switcher.

Entrambe le opzioni menzionate sopra porteranno allo stesso risultato.

Saluti.

June 25, 2019 at 9:18 am #4082617

alessioC-9

Ho trovato il problema...
facendo l'aggiornamento di quanto descritto, ho in memoria il setup di entrambe le lingue solo nella selezione della lingua inglese...
Nella selezione della lingua italiana od eventualmente con l'opzione entrambe le lingue, ho tutti i parametri resettati.
Hai un modo da consigliarmi per ripristinare tutto?

June 25, 2019 at 9:36 am #4082717

alessioC-9

dimenticavo... il problema si verifica solo se attivo WPML... altrimenti il sito funziona perfettamente in italiano

June 26, 2019 at 9:06 am #4090677

Alejandro
Supporter

Ci sono diversi temi con questa modalità di traduzione delle opzioni del tema.

Prova a vedere se la procedura di questo link funziona per te: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/how-to-create-multilingual-sites-using-jupiter-theme-and-wpml/#synchronizing-the-theme-options-for-all-the-languages

Se invece non funziona, ti chiedo gentilmente accesso al sito per poter trovarti una soluzione (puoi usare i campi che ho appena attivato per inserire le credenziali in modo sicuro e privato).

Saluti.

The topic ‘[Closed] Problema con Wpml e Avada 5.9.1’ is closed to new replies.