This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
September 16, 2018 at 7:56 am

Enrico Mori

Buongiorno,
Riscontro un problema nella funzione:

add_image_size( 'project-thumb', 210, 85, true); // Thumbnail Slider Progetti
add_image_size( 'project-slider', 730, 380, true); // Slider Progetti

Nella lingua portoghese le immagini vengono ritagliate correttamente mentre nella lingua inglese no.

Il problema è presente in tutte le pagine "Single Project" --> qui un link:

Lingua inglese (con problema)
hidden link

Stesso articolo il lingua portoghese:
hidden link

Le immagini vengono ritagliate correttamente.

Ho provato a rigenerare tutte le immagini ma ancora nulla il problema non risolve.

A cosa può essere dovuto il problema?

September 18, 2018 at 2:01 pm #2745294

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Da quello che posso vedere esternamente, sembra che le funzioni servano a creare una versione ridotta dell'immagine.

Il problema è che l'immagine assegnata alla traduzione del single Project rimane quella originale.

Cosa succede se si aggiorna il single Project originale?
Solitamente l'immagine ridotta dovrebbe essere assegnata anche alle versioni tradotte.

Se ciò non avvenisse, puoi verificare se il campo in cui è memorizzata l'immagine è stato impostato su "Copia" da WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei campi personalizzati, oppure nella sezione "Impostazioni contenuto multilingua" in fondo alla pagina di modifica del single Project?

Grazie

September 19, 2018 at 3:31 pm #2749317

Enrico Mori

Ciao Vincenzo! Ho impostato diversamente i campi. Nel senso traduco i campi separatamente. Ho dupplicato i campi in inglese. Se infatti controlli non utilizzo il servizio di traduzione di WPML ma l'editor nativo di wp.

Mi sembra che strano che non mi modifichi la grandezza dell'immagine nella lingua inglese. A cosa può essere dovuto? puoi fare un controllo nel footer?

September 19, 2018 at 6:24 pm #2749779

Vincenzo
Supporter

Ciao,

ho dato un'occhiata ai progetti ed ho potuto vedere che le immagini sono identiche in entrambe le lingue nel backend.

Puoi postare qui in quali file viene usato il codice della funzione add_image_size()?
Per esempio:
file single.php

<?php echo wp_get_attachment_image( 42, 'dimensione-personalizzata' ) ?>

- Puoi usare i tag code mostrati sotto al box della risposta per formattare correttamente il codice della funzione.

Grazie

September 20, 2018 at 8:23 am #2751429

Enrico Mori

Ciao Vincenzo,

La funzione che in lingua inglese non va è:

add_image_size( 'project-slider', 730, 380, true); // Slider Progetti
add_image_size( 'project-thumb', 210, 85, true); // Thumbnail Slider Progetti

Questa viene usata solamente nel file content-projects.php

Le altre dimensioni custom vengono utilizzate:
• template_homepage.php
• archive-projects.php

Quest'ultime però riguardano sempre un l'immagine in evidenza non un campo creato con ACF.

September 24, 2018 at 7:50 am #2759596

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

ho installato una copia del sito sul mio server ma le immagini sembrano correttamente ridimensionate.
Poi ho ridato un'occhiata al sito online, e sembra che anche lì il problema sia risolto.
Puoi verificare?

Nel caso il problema non fosse risolto, puoi darmi altri passaggi per riprodurlo?

Grazie