Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del fornitore: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da michaelP-72 2 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Aprile 8, 2025 at 3:41 pm #16910239

michaelP-72

Contesto del problema:
Ho installato l'ultima versione di WordPress e ho aggiornato tutti i plugin. Quando attivo il plugin 'WPML Multilingual CMS', il sito genera un errore fatale e non funziona più nulla.

Sintomi:
Errore fatale quando attivo il plugin 'WPML Multilingual CMS'.

Domande:
Perché il sito genera un errore fatale quando attivo il plugin WPML Multilingual CMS?
Come posso risolvere l'errore fatale causato dall'attivazione del plugin?

Aprile 9, 2025 at 7:49 am #16911727

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero che tu stia bene.

Per risolvere l'errore fatale con WPML Multilingual CMS, ti consiglio di procedere come segue:

1. Aggiornamento di WPML String Translation:
Assicurati di avere l’ultima versione del plugin WPML String Translation, fondamentale per mantenere la compatibilità con le funzionalità del CMS. https://wpml.org/it/account/downloads/

2. Attivazione di WPML Multilingual CMS:
Una volta aggiornato WPML String Translation, attiva WPML Multilingual CMS per garantire il corretto funzionamento.

3. Reinstallazione del Plugin:
Se il problema persiste, prova a disinstallare WPML Multilingual CMS e reinstallarlo. Questo passaggio può risolvere eventuali problemi di configurazione o file corrotti.

Dimmi se il problema se risolve.

Aprile 9, 2025 at 11:00 am #16912783

michaelP-72

Ho fatto quanto hai detto.
Ho seguito tutti i passaggi,
ma quando attivo il plugin WPML Multilingual CMS.
Non funziona più nulla.

Screenshot 2025-04-09 alle 13.00.34.png
Aprile 9, 2025 at 11:19 am #16912953

michaelP-72

Ti mando gli accessi in privato?

Aprile 9, 2025 at 5:55 pm #16915505

Paola Mendiburu
Supporter

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Aprile 10, 2025 at 8:27 am #16917197

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao! Sembra che l’errore non sia legato a WPML, dal momento che il problema persiste anche dopo aver rinominato la cartella del plugin via FTP. L’errore fa riferimento al file /wp-includes/html-api/class-wp-html-doctype-info.php, che fa parte del core di WordPress, non di WPML.

Ti consiglio di verificare se il tuo WordPress è aggiornato correttamente: a volte un aggiornamento incompleto può lasciare file mancanti.

Aprile 10, 2025 at 12:28 pm #16918508

michaelP-72

Ho aggiornato la versione di WordPress,
ho fatto la prova e ci sono ancora problemi con il plugin WPML Multilingual CMS.
Puoi di nuovo entrare e fare altre prove per favore?

Aprile 11, 2025 at 11:03 am #16922317

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao,

Mi viene ancora Fatal error: require(): Failed opening required '/home/bz2856u0/artandcoffee.it/wp-includes/html-api/class-wp-html-doctype-info.php' (include_path='.:/opt/alt/php74/usr/share/pear') in /home/bz2856u0/artandcoffee.it/wp-settings.php on line 257

Una volta risolto il problema, prova a rimuovere tutti i plugin di WPML e a scaricare una nuova copia da qui https://wpml.org/it/account/downloads/

Sul altro sito ha funzionato.

Aprile 11, 2025 at 5:58 pm #16924156

michaelP-72

Ho fatto quanto mi hai detto.
Mi sembra che ora funziona il tutto.
Puoi controllare pure tu?