Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 16 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 anno, 8 mesi fa.

Assisted by: Laura.

Autore Post
Luglio 7, 2022 at 11:47 am #11622677

andreaT-4

E quindi cosa devo fare? Tra l'altro ho sistemato l'impostazione delle lingue come fatto per panamerayahct.it e ora non si vede più quasi nessuna immagine nelle versioni in lingua di caffetorre.com

Luglio 7, 2022 at 11:49 am #11622685

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Non è chiaro cosa c'entri questo problema con l'errore del database, né capisco cosa vuol dire
"ho sistemato l'impostazione delle lingue come fatto per panamerayahct.it".
Se ti riferisci a qualche altro ticket o chat aperto in precedenza, per favore metti un qualche link.

Luglio 12, 2022 at 9:44 am #11648369

andreaT-4

Salve, per questo problema avevo dialogato con un vostro operatore in chat ma poi si era persa la connessione.
Fin ora avevo impostato (per precedenti indicazioni molto vecchie) il formato degli url per le lingue con. Directory con lingue diverse + Usa la directory per la lingua predefinita + mostrare nell'url della root una pagina MA non avevo creato nessuna paginadi root.
Il sito ha sempre funzionato ma, in una recente vostra assistenza mi avete inviattao a modificare questa impostazione su tutti i siti perché potrebbe dare problemi.
Adesso ho creato un file php di redirect e l'impostazione attuale è come da immagine allegata.
Ho salvato l'impostazione, risalvato i permalink e pulito la cache ma purtroppo il logo e le altre immagini sono visibili soltanto in italiano, nelle altre lingue non compaiono.
Nelle impostazioni contenuto multilingua > Traduzione dei contenuti multimediali, ho cliccato su "avvia" lasciando flaggato "Al caricamento dei file multimediali nella libreria multimediale, rendili disponibili in tutte le lingue" come mi aveva consigliato l'operatore in chat ma non è servito.

Link di riferimento: hidden link

index-english.jpg
index-italiano.jpg
impostazione-lingue.jpg
Luglio 12, 2022 at 10:57 am #11649275

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Dopo aver avviato la duplicazione delle immagini hai provato ad aprire un prodotto nella lingua originale, fare una modifica, salvarlo e aggiornare la traduzione?
Assicurati che le opzioni "copia i contenuti multimediali" e "copia l'immagine in evidenza" siano flaggati nel prodotto originale.

Luglio 12, 2022 at 11:26 am #11649657

andreaT-4

Il problema riguarda tutte le immagini non solo quelle di prodotto, non si vede nemmeno il logo. Comunque ho fatto una prova e adesso, se sono loggato, nelle singole schede in lingua le immagini si vedono ma nelle altre pagine no.
Ho provato anche ad aprire la index, fare una modifica, salvare e poi salvare le altre lingue ma non è cambiato nulla (sia loggato che non le immagini non si vedono)

Luglio 12, 2022 at 5:17 pm #11652817

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Puoi provare ad attivare l'impostazione Filtro Lingua per le operazioni AJAX in WPML > Lingue e vedere se le immagini si vedono da non loggato?

Quello del logo è un problema ancora diverso, vediamo una cosa alla volta per favore altrimenti diventa complicato seguire il tutto.

Luglio 13, 2022 at 7:20 am #11655777

andreaT-4

le immagini continuano a non vedersi e purtroppo non posso lasciare ancora a lungo il sito così, senza immagini...devo ripristinare la vecchia versione...avete comunque tutti i file e database che vi ho inviato per il problema del database, è possibile fare delle prove su quei file e poi implementare direttamente la soluzione? Grazie in anticipo e buona giornata

Luglio 13, 2022 at 8:28 am #11656377

andreaT-4

ho aggiornato wordpress e woocommerce (incluso database woocommerce), se è possibile fare dei test vi mando file aggiornati. aspetto vostre. grazie

Luglio 13, 2022 at 11:57 am #11659173

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

No, non possiamo fare le prove su quei file.

Se vuoi mandarmi un'altra copia va bene, ma per favore crea una copia con Duplicator o WP All In One Migration, perché ci vuole molto più tempo a installare in locale una copia partendo soltanto dai file. Nel caso dell'altro ticket non è stato un grosso problema perché ci serviva soprattutto il database, ma in questo caso no. Al momento sto seguendo più di 15 persone, dover reinstallare una copia da 0 prolungherebbe di molto i tempi di risposta.

Luglio 14, 2022 at 9:33 am #11665081

andreaT-4

Buongiorno, potete scaricare copia dei file e database preparati con Duplicator dal seguente link:
hidden link
Grazie e buon lavoro

Luglio 14, 2022 at 11:25 am #11666041

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Il file Duplicator ha solo il database

Luglio 14, 2022 at 11:45 am #11666217

andreaT-4

i file sono nell'altro zip all'interno

Luglio 14, 2022 at 3:13 pm #11668393

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Se installo il sito in locale il problema non c'è (vedi screenshot), quindi dev'essere qualcosa legato al server.

Vedo che SG Optimizer è da aggiornare, quindi prova a farlo.
Se non serve, prova ad attivare le opzioni "Fai funzionare i temi in modalità multilingue" e "Filtro Lingua per le operazioni AJAX" in WPML > Lingue

Immagine 2022-07-14 170917.jpg
Luglio 14, 2022 at 3:48 pm #11668645

andreaT-4

Scusami, giusto per sicurezza: dopo l'installazione hai modificato l'impostazione che dava l'errore? Per intenderci, bisogna avere le impostazioni come da immagine in allegato: io ho dovuto resettare tutto perché non potevo lasciare il sito senza immagini. Il flie lingue.php è nel pacchetto inviato

11648369-impostazione_lingue.jpg
Luglio 14, 2022 at 4:49 pm #11668861

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Sì, e ho anche modificato il file per farlo puntare all'indirizzo corretto.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.