This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Ho appena installato WPML e ricevo questo errore: "WPML non dispone di alcuni record delle tabelle delle lingue e non può funzionare integralmente finché questo problema non sarà risolto. Soluzione: Se si tratta della prima installazione di WPML e non ci sono ancora traduzioni effettuate nel sito, puoi effettuare un reset di WPML. ❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌ Puoi effettuare il reset di WPML seguendo questi passaggi: - Vai su WPML -> Assistenza - Clicca sul link "risoluzione dei problemi" - Scorri in fondo alla pagina - Segui le istruzioni nella sezione Reset

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by giovanniS-6 5 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 1, 2019 at 12:09 pm #3717873

giovanniS-6

Sto tentando di: ho installato prima wpml_cms_package_3.1.9.3 ma ho avuto un problema e quindi ho installato la sitepress-multilingual-cms.4.2.6.
Ora mi appare tale problema "WPML non dispone di alcuni record delle tabelle delle lingue e non può funzionare integralmente finché questo problema non sarà risolto.
Per risolvere questo problema, accedi alla pagina Risoluzione dei problemi e fai clic su "Cancella le informazioni sulle lingue e immetti queste ultime nuovamente".

May 1, 2019 at 12:56 pm #3718151

giovanniS-6

Inoltre faccio presente che le seguenti tabelle contengono i relativi numero di record
icl_languages 64 record
icl_flags 64 record
icl_languages_translations 4096record

May 2, 2019 at 8:27 am #3722693

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Se si tratta della prima installazione di WPML e non ci sono ancora traduzioni effettuate nel sito, ti consiglio di effettuare un reset di WPML.
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

Puoi effettuare il reset di WPML seguendo questi passaggi:
- Vai su WPML -> Assistenza
- Clicca sul link "risoluzione dei problemi"
- Scorri in fondo alla pagina
- Segui le istruzioni nella sezione Reset

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 2, 2019 at 6:30 pm #3728247

giovanniS-6

My issue is resolved now. Thank you!