This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 5 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 6, 2019 at 9:25 am #3746355

mg-progetG

Buongiorno,
devo caricare sul mio sito dei prodotti in italiano con le relative traduzioni (inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, cinese). Ho creato per ogni lingua un file csv identico cambiando ovviamente la lingua. Poi ho proceduto caricando con wpml all import prima il file .csv in italiano e successivamente ho importa il contenuto nelle altre lingue scegliendo dall'elenco la lingua di destinazione e scegliendo il file che doveva essere collegato.
Nei file ho introdotto una colonna che come dice la guida l'ho chiamata "codice univoco" in modo che venga associato il prodotto alla sua traduzione trovando lo stesso numero ID.
Invio in italiano anche gli screenshot dei file csv.

May 6, 2019 at 12:19 pm #3748225

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Nel ticket hai descritto la procedura che utilizzi, ma ci sono pochi dettagli riguardo al problema.
Puoi darmi maggiori dettagli sul problema?

Se il problema è che i prodotti tradotti non vengono connessi con i rispettivi prodotti originali, prova a seguire i passaggi descritti in questo ticket:
- https://wpml.org/it/forums/topic/non-abbina-i-post-tra-le-varie-lingue/

Prova inoltre a chiamare il campo di connessione "connector" invece di "codice univoco" per evitare problemi dovuti allo spazio fra le parole.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/

May 6, 2019 at 12:52 pm #3748537

mg-progetG

Il problema è che, anche se ho già importato tutti i file csv con le relative traduzioni, nella schermata di WooCommerce Multilingual non vedo i prodotti tradotti con il simbolo della penna ma me li fa vedere con il simbolo "+" come se dovessi ancora tradurli.
Quindi sostanzialmente, importando i prodotti sono stati inseriti come se fossero nuovi prodotti di quella lingua ma non sono stati sincronizzati al prodotto principale ossia al prodotto in italiano.

May 6, 2019 at 2:18 pm #3749701

Vincenzo
Supporter

Grazie per la precisazione.

In questo caso, il problema è probabilmente relativo al connector field.

Hai dato un'occhiata ai passaggi ed agli screenshot del ticket seguente?
- https://wpml.org/it/forums/topic/non-abbina-i-post-tra-le-varie-lingue/

Grazie

May 6, 2019 at 3:38 pm #3750437

mg-progetG

Si ho seguito i passaggi della guida segnalata, rimane comunque il problema che non vengono associati i prodotti. Il problema potrebbe per caso essere che i prodotti sono variabili e non prodotti singoli? Altrimenti come posso risolvere?

May 6, 2019 at 4:06 pm #3750943

Vincenzo
Supporter

Salve,

il problema non dovrebbe essere causato dal fatto di usare prodotti variabili.

Puoi passarmi una copia dei seguenti file?
- I file xml (Italiano e Inglese o Tedesco) utilizzati per l'importazione. Mi basta una versione ridotta dei file contenenti 3 righe/post ciascuno.
- I file json contenenti le impostazioni per l'importazione

I file contenenti le impostazioni per l'importazione possono essere scaricati seguendo questi passaggi:
- Vai su WP All Import -> Manage Imports
- Posiziona il puntatore del mouse sopra l'importazione in questione
- Clicca sul link "Import Settings"
- Apri la scheda "Configure Advanced Settings"
- Clicca sul pulsante "Import Template" oppure su "Import Bundle" che comprende anche il file .csv

Ti attivo una risposta privata per passarmi tutti i file richiesti.
Puoi usare Google Drive, Dropbox o altri metodi simili per inviarmi il link ai file.

Nel frattempo, puoi dirmi se prima di riprovare i passaggi dell'importazione, cancelli i vecchi prodotti?

Grazie

May 9, 2019 at 5:06 pm #3778233

Vincenzo
Supporter

Salve,

caricando il template dell'importazione, posso vedere che come unique identifier non è stato usato il campo connector.
- Vedi screenshot allegato.
Questa è la causa probabile del problema di connessione delle traduzioni.

Puoi riprovare ad effettuare le importazioni utilizzando il campo connector come Unique Identifier?

Inoltre ho notato che quando ho effettuato l'importazione utilizzando il campo connector come Unique Identifier, ho ricevuto il seguente messaggio:

The file you are importing has 36 records, but WP All Import only created 3 Prodotti. It detected the other records in your file as duplicates. This could be because they actually are duplicates or it could be because your Unique Identifier is not unique for each record.

If your import file has no duplicates and you want to import all 36 records, you should delete everything that was just imported and then edit your Unique Identifier so it's unique for each item.

Sembra che il problema sia che il campo connector non è realmente univoco per ogni prodotto e variazione ma è lo stesso per le variazioni di uno stesso prodotto.

Un altro potenziale problema potrebbe essere causato dal fatto che nella sezione delle variazioni, il campo connector è stato impostato come "titolo del prodotto". Vedi screenshot allegato.

Per maggiori dettagli, puoi fare riferimento a questo articolo:
- http://www.wpallimport.com/documentation/woocommerce/variable-products/

Grazie