Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.99 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by prog.e.t-delling.giuseppe-antoninoT 5 anni, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
June 11, 2015 at 9:45 am #636250

prog.e.t-delling.giuseppe-antoninoT

Salve!
Ho ancora problemi perché non riesco a visualizzare i prodotti. Mi spiego meglio!
Quando selezione la lingua inglese (con l'italiano non ho nessun problema) i prodotti vengono visualizzati, ma se provo a selezionarle uno ricevo un errore 404. Inoltre lo slug del prodotto non corrisponde con il nome del prodotto effettivo, ma per un paio di prodotti viene ripetuto.
Ad esempio
hidden link
hidden link
hidden link

Inoltre mi sono accorto che se apro la pagina prodotto in Italiano l'url è hidden link, se passo all'Inglese direttamente dalla pagina prodotto l'elemento viene visualizzato ma l'url cambia in hidden link.

Quindi se dallo shop clicco su un prodotto in lingua inglese ricevo un errore 404, se dall'italiano clicco sullo stesso elemento e passo all'inglese il prodotto viene visualizzato ma con un url diverso.

Come posso risolvere?

June 11, 2015 at 2:47 pm #636514

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML.
Mi occuperò di questo ticket.

Ho impostato 'Prodotto' su Impostazioni -> Permalink -> Permalink base prodotto .

Tutto sembra funzionare adesso.

Puoi confermare?

June 11, 2015 at 2:56 pm #636532

Vincenzo
Supporter

Per il problema degli slug ripetuti o non corrispondenti devi andare a cambiarli in - WPML -> WooCommerce Multilingual -> Prodotti (Tab) -> Modifica la traduzione -> edit slug
Li troverai tutti gli slug da tradurre per le singole lingue

Spero di esserti stato d'aiuto

June 15, 2015 at 2:15 pm #638626

Il sito ora funziona benissimo!
Grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo.
Avrei un'altra piccola domanda e credo di aver risolto tutto.
Come posso cambiare il colore della lingua selezionata al passaggio del mouse? Ho già visto su WPML->Opzioni selettore di lingua->Modifica i colori del selettore di lingua ma non ha funzionato

Grazie

June 15, 2015 at 2:39 pm #638678

Vincenzo
Supporter

Sono contento che il problema sia risolto.

Per cambiare quei colori dipende da come è stato inserito il language switcher

Solitamente bisogna cliccare su 'Modifica i colori del widget del selettore di lingua' e cambiare il valore 'Colore di sfondo lingua corrente' sotto la colonna Normale o sotto 'Indugia con il mouse'.

Se il language switcher è stato inserito dal template o modificando il codice php allora bisogna inserire le modifiche nel campo 'CSS addizionale (facoltativo)' un po' più sotto aiutandosi con estensioni browser come Firebug o simili.

Spero di essere stato d'aiuto

June 15, 2015 at 3:44 pm #638767

Perfetto. Grazie mille!