This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 3 risposte, has 3 voci.

Last updated by Alejandro 3 settimane, 5 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 17, 2019 at 6:31 pm

sebastianoC-5

Buonasera,
utilizzo WPML per tradurre il sito in Inglese e in Francese. Nonostante abbia tradotto correttamente nel back-end tutti gli attributi, tassonomie (anche manualmente nella sezione "traduzione stringhe") nel front i cambiamenti non risultano.
Nelle schermate allegate si può vedere che nella lingua inglese, ad esempio, è tutto tradotto tranne i titoli degli attributi. Ho controllato e provato ogni soluzione già presente nei vari forum aperti e passati.
I termini degli attributi sono correttamente tradotti mentre i nomi principali no.
Inoltre, al cambio della lingua spariscono le opzioni d' attributo al momento della scelta del prodotto variabile. Considerando che è un dato in formato numerico, dovrei fare in modo che sia uguale per tutte le lingue il termine.
Grazie mille in anticipo

June 18, 2019 at 3:01 pm #4044655

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Sarebbe possibile aggiornare WordPress all'ultima versione?

Inoltre, dovresti aumentare il WP Memory Limit; aggiungi questo snippet all'inizio del file wp-config.php, dopo il tag di apertura <?

/** WP Memory Limit */
define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

Il file wp-config si trova nella root del sito, è lo stesso file che contiene la configurazione del database. Per modificarlo ti servirà un accesso FTP o SFTP. Per controllare il valore registrato del WP Memory Limit puoi andare in WPML -> Assistenza
Ulteriori informazioni:
https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP
https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Una volta fatto, prova a salvare nuovamente il prodotto originale e la traduzione. La traduzione quando la apri dovrebbe avere l'icona circolare, non quella della matita, altriment non copia le modifiche dall'originale.

June 18, 2019 at 3:31 pm #4044835

sebastianoC-5

Ok grazie mille,
ho aggiornato WordPress ed il valore del Wp Memory Limit a 256M però il problema c'è ancora! Ho già provato a salvare il prodotto e gli attributi che non vengono tradotti a video. Il nome del prodotto viene tradotto normalmente già da prima.

In WooCommerce Multilingual risulta tutto aggiornato.

June 20, 2019 at 2:29 pm #4060651

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Dopo diversi test, penso che il problema erano 2:

1) Gli attributi dovevano essere sincronizzati da WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > Risoluzione di problemi > Sincronizza le varianti dei prodotti e anche "Fix translated variations relationships"

2) Aggiorna il prodotto che ha problemi e poi vedrai che nelle traduzioni i campi con le variazioni non saranno tradotte. traducile e salva tutto come completato.

Io ho fatto questo secondo passo con il prodotto dello screenshot: hidden link

e ora funziona.

Fammi sapere se anche per te va bene

P.S: ho disattivato W3 Total cache per poter lavorare, altrimenti mi continuava a far vedere le cose sbagliate, ti consiglio di prima fare un test dalla tua parte e se tutto va bene, poi puoi attivare il plugin, di nuovo.

Saluti.