This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 18, 2019 at 3:35 pm #4598189

michaelP-72

Buonasera,
non riesco a tradurre la sezione Area Riservata del sito nelle lingue: Francese, Inglese e Tedesco.
Ho provato ad andare nella sezione: Traduzione stringhe,
ma non ho trovato nulla.
Com'è possibile?

Grazie è urgente e saluti.

Michael

September 19, 2019 at 11:27 am #4604287

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Questa parte prutroppo è una delle poche restrizioni che WordPress crea su WPML.

L'unico modo per poter accedere sul sito in un altra lingua è aggiungendo i parametri delle lingue e cambiando l'url da

/wp-admin

a

/wp-login.php?action=register&lang=XX

dove XX = lingua che desideri, quindi "fr" se Francese, "en" Inglese, "de" Alemán, etc.

Purtroppo però non esiste un metodo automatico per fare questo passaggio.

Poi, questo dovrebbe funzionare perché il formato URL del sito è di parametri. penso che non esiste un modo se desidererari cambiare il formato URL.

Saluti.

September 19, 2019 at 11:31 am #4604299

michaelP-72

Buongiorno e grazie per la tua gentile risposta.
Va bene ma non ho capito come posso fare a cambiare questo codice.
Perchè oltre all'url che deve essere cambiato,
voglio che anche i testi vengono tradotti.
Lo puoi fare tu se ti do i codici di accesso del sito WordPress?

Fammi sapere e saluti.

Michael

September 19, 2019 at 1:44 pm #4605583

Alejandro
Supporter

Facciamo così, mi puoi dire cosa vorresti fare tu, e come, cioè come ti aspetti che funzioni questa pagina nel modo "multilanguage"

Il problema di questa pagina è che ci si puo' arrivare soltanto manualmente, cioè digitando tu stesso questo indirizzo, quindi se devi fare un pulsante, forse qualcosa puoi fare ma lo devi programmare tu stesso.

Se mi dici cosa intendevi fare, come volevi che funzionasse in un esempio pratico, forse ti riesco ad aiutare un po' meglio.

Saluti.

September 19, 2019 at 2:16 pm #4606097

michaelP-72

La mia richiesta è semplice da capire.
Io voglio e come hai visto bene nelle due immagini che:
1) I testi che sono ora in italiano voglio che siano ben tradotti in altre lingue ovvero in Inglese, Tedesco e Francese.
2) Dopo i testi anche l'url o meglio il permalink deve essere giusto.
Ad esempio se sono in lingua inglese la pagina LOGIN deve avere un url inglese e così come nelle altre lingue.

Perciò la mia domanda è si può fare o no?

Grazie è urgente, saluti.

Michael

September 19, 2019 at 2:49 pm #4606519

Alejandro
Supporter

Ok. usiamo il tuo sito come esempio.

Se provi ad accedere su hidden link quel form di login sarà sempre in italiano giusto?

Se provi a cambiarlo manualmente e invece accedi su: hidden link vedrai il form in Francese

Se invece lo vuoi vedere in Tedesco basta digitare: hidden link

ma questo lo devi fare manualmente quindi per forza se lo vuoi mettere in un link, devi aggiungere il link tu manualmente, non c'è un modo perché in automatico si acceda al form di una lingua diversa da quella default del sito.

Non so se ora mi spiego meglio? Fammi sapere

September 19, 2019 at 3:29 pm #4606893

michaelP-72

Ok ho capito che ci sono le traduzioni corrette almeno una buona parte ma non riesco a mettere manualmente questi codici siccome non sono un esperto.
No puoi farlo tu al posto mio oppure chiedere a qualcun'altro che mi può dare una mano?

Saluti.

Michael

September 20, 2019 at 4:18 am #4609735

Alejandro
Supporter

Mi potresti dire dove li vorresti mettere? Perché dipende di quello che desideri si può fare manualmente oppure avrà bisogno di codice personalizzato ed è possibile che ti debba rivolgere ad uno sviluppatore poiché il "custom coding" non è supportato dal nostro supporto cliente.

Io però proverò a fare quel che posso per darti una mano.

September 20, 2019 at 10:23 am #4611405

michaelP-72

Ciao,
allora nei link che tu mi hai fatto vedere io vorrei che ad esempio per la lingua francese e quindi: hidden link e hidden link fossero funzionali e correttamente in automatico al momento del cambio della lingua e in questi casi per la lingua francese. Adesso io non l'ho mai fatto ma forse bisogna inserire qualche codice per farlo funzionare in maniera automatica ma però non so cosa siccome è la prima volta che mi succede una cosa del genere.

September 21, 2019 at 1:29 am #4614621

michaelP-72

My issue is resolved now. Thank you!

September 21, 2019 at 4:54 am #4615393

Alejandro
Supporter

Ciao,
Sono contento che il problema sia risolto.

Ti chiedo, se ti è possibile, di condividere come hai risolto il problema in modo di poter aiutare anche altri utenti che forse possano avere un problema simile in futuro, perché come ti ho spiegato sopra, questo non è possibile per default, senza codice personalizzato.

Saluti.