This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.70 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Problema nel tradurre le stringhe del plugin Cookie Notice dFactory.

Soluzione: Il plugin non è ufficialmente compatibile con WPML. Provare una delle alternative nella nostra lista ufficiale di plugin compatibili.

Documentazione utile: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/?wpv_post_search=cookie&wpv_filter_submit=Search

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Giuseppe 3 anni, 3 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
June 18, 2016 at 3:25 pm #918329

Giuseppe

Salve,

utilizzo il plugin Cookie Notice insieme a WPML Multilingul CMS e WPML String Translation su 6 siti differenti.
Fino adesso non ho avuto nessun problema, ma con l'ultimo aggiornamento dei plugin WPML alla versione 3.4.0 e 2.3.8 non traduce più le stringhe anche se queste sono visibili in WPML-->Traduzioni stringhe con lo stato di traduzione completata.

Visto il problema ho provato andando su WPML-->Localizzazione del tema e del plugin a spuntare Traduci il tema e i plugin utilizzando String Translation di WPML ed ho poi scansionato le stringhe del plugin Cookie Notice. Non è cambiato niente.

Il sito in cui ho fatto l'aggiornamento è hidden link, mentre un sito che gestisco in cui non ho fatto l'aggiornamento è hidden link

Come puoi notare nel secondo funziona perfettamente mentre in locandadelfeudo.it non traduce più nelle diverse lingue.

Grazie,

Giuseppe

June 20, 2016 at 9:11 am #919231

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Giuseppe, grazie per aver contattato il supporto WPML!
Mi occuperò di questo ticket

Prova questi passaggi:

- Vai su WPML -> Traduzione stringhe
- Scorri in fondo alla pagina
- Abilita l'opzione "Attiva l'invio automatico di stringhe solo dopo l'accesso come amministratore" e premi il pulsante "Applica"
- Vai nel front-end del sito nella pagina dove si trova la stringa non tradotta per registrarla.
- Torna su WPML -> Traduzione stringhe
- Cerca e traduci la stringa
- Disattiva l'opzione "Attiva l'invio automatico di stringhe solo dopo l'accesso come amministratore"

A volte potrebbe essere necessario eliminare le vecchie stringhe per registrare quelle nuove.

June 20, 2016 at 9:39 am #919307

Giuseppe

Buongiorno Vincenzo,
ho provato a seguire i passaggi descritti.
Nel momento in cui ho attivato l'opzione "Attiva l'invio automatico di stringhe solo dopo l'accesso come amministratore" la stringhe si è tradotta nuovamente. Allora ho disattivato l'opzione e la traduzione è scomparsa.
Ho provato poi a riattivare l'opzione ed ho ricreato la stringa da tradurre.
Ora la traduzione non compare neanche se attivo l'opzione "Attiva l'invio automatico di stringhe solo dopo l'accesso come amministratore"

June 20, 2016 at 9:43 am #919312

Vincenzo
Supporter

Sembra un problema di compatibilità con quel plugin.

Puoi provare uno di questi plugin alternativi?
- https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/?wpv_post_search=cookie&wpv_filter_submit=Search

June 20, 2016 at 9:48 am #919318

Giuseppe

Immaginavo.
ok grazie, allora rimetto la versione di WPML precedente aspettando un aggiornamento di Cookie Notice, se poi non arriverà cambierò plugin.
Grazie

June 20, 2016 at 9:56 am #919325

Vincenzo
Supporter

Salve Giuseppe,

solitamente non è raccomandato effettuare il downgrade dei plugin per evitare potenziali problemi con il database.
❌ Assicurati d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

Il modo più sicuro di effettuare il downgrade è quello di ripristinare un backup effettuato prima dell'aggiornamento.
- Questo vale per tutti i plugin e non solo per WPML.

June 20, 2016 at 10:02 am #919331

Giuseppe

Ok, grazie.
Sono in possesso dei backup