Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 32 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 6 mesi fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Settembre 24, 2022 a 8:48 pm #12117275

cristinaM-43

Ho tradotto lo slug dei corsi di tutor lms in modo da avere

paroleinlinea.com/courses → paroleinlinea.com/corsi

però quando clicco su "inizia apprendimento" nei corsi specifici, invece di indirizzarmi alle lezioni, mi reindirizza alla homepage.

Ho tolto la traduzione della stringa slug e adesso funziona, ma voglio la stringa localizzata in italiano.

Ho scritto a Tutor LMS support e mi hanno detto che non c'è più compatibilità fra Tutor LMS e WPML... ora come risolvo il problema?

Grazie,
Cristina

Settembre 26, 2022 a 8:29 am #12121797

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao Cristina!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Fai una prova, vai a WPML --> Traduzione stringue e ellimina la traduzione di corsi.

Puoi vai a WPML --> Configurazione --> Traduzione dei tipi di contenuti e traduci e da lì puoi tradurre lo slug.

Dimmi se funziona.

Saluti,

Paola

Settembre 26, 2022 a 1:14 pm #12124813

cristinaM-43

Ciao Paola 🙂

Ho cercato, ma ho WPML → Impostazioni. (Ho fatto lo screenshot per tua utilità con il menu che vedo).

Ho trovato la sezione che mi dici e non mi fa modificare il testo nella sezione italiano. Ora nella traduzione stringhe non trovo più lo slug da tradurre, per cui non posso neanche reimpostarlo per vedere se come mi dici tu funziona.

Comunque, il problema non è la difficoltà a tradurre gli slug (lo avevo tradotto, ma dando problemi l'ho cancellato), ma che per lo slug courses lms se lo traduco in corsi non mi fa accedere al corso quando clicco su "inizia apprendimento".

Spero gli screenshot ti possano essere utili per indirizzarmi.

Grazie e buon lavoro,
Cristina 🙂

MenuWPML.PNG
Tipi.PNG
Settembre 26, 2022 a 2:35 pm #12125429

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

aa ok

Per quanto riguarda il problema che mi dici, quello è dovuto all'incompatibilità con noi del plugin tutor lms che, come ti è stato detto, non è più compatibile con noi.

L'unica cosa con cui posso aiutarti è la traduzione dello slug, il resto dipende dal plugin.

Settembre 26, 2022 a 3:38 pm #12125923

cristinaM-43

Eh, ma quando ho comprato WPML c'era la compatibilità con Tutor LMS... non è che potete mollare la gente così dopo che ha sostenuto un costo senza una soluzione palleggiandomi tra i plugin.

Settembre 27, 2022 a 10:12 am #12130241

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Per indagare sul problema, potresti darmi l'accesso al sito al wp-admin per favore.

Dimmi come vedere il problema.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Saluti,

Paola

Settembre 27, 2022 a 11:35 pm #12135889

cristinaM-43

Ciao Paola, per poter "ricreare" il problema com'era ho bisogno di riuscire a inserire di nuovo la stringa "slug" courses da tradurre nell'elenco traduzione stringhe. Non c'è più, da "tipi di contenuti" non me la fa tradurre. Ho provato a far analizzare di nuovo i plugin: trova 98 stringhe, ma si blocca nella ricerca.

Come posso ripristinare la stringa tradotta cancellata?

Grazie,
Cristina

Settembre 28, 2022 a 2:32 pm #12141883

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Se mi dai accesso al tuo sito oa qualsiasi copia del tuo sito posso vedere come farlo

Settembre 29, 2022 a 2:39 pm #12150705

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

ok indagherò il problema.

Ti farò sapere appena ho notizie.

Grazie,

Paola

Settembre 29, 2022 a 3:42 pm #12151365

cristinaM-43

Ok, grazie. Ho impostato l'accesso valido per una settimana. Se hai bisogno di un'estensione fammi sapere.
Buon lavoro,
Cristina

Settembre 30, 2022 a 9:59 am #12156067

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Non mi consente di accedere a wordpress con il link che mi hai inviato.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

Ottobre 3, 2022 a 8:27 am #12168277

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Ho visto che lo slug appare tradotto correttamente:
link nascosto

Dimmi se il problema persiste.

Grazie,

Paola

Ottobre 3, 2022 a 8:49 am #12168607

cristinaM-43

Ciao Paola,

da quando ho aggiunto lo slug WordPress corsi compare corretto nei corsi pubblicati, ma quando poi si entra a fruire il corso le lezioni hanno lo slug in inglese. (Ti allego una foto).

Ps. hai pubblicato tu il corso vita da freelance (lo avevo in bozza e l'ho trovato pubblicato).

Screenshot (693).png
Ottobre 3, 2022 a 2:08 pm #12171329

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ho visto il problema, quando fai click su una lezione appare il slug courses.

La versione pro del plugin è compatibile con noi e ho visto che hai la versione pro:
https://wpml.org/plugin/tutor-lms-pro/

Per studiare il problema è possibile installare il plugin sul seguente sito di test:
link nascosto

Crea un corso in italiano con una lezione.

Dimmi quando è pronto.

Grazie,

Paola

Ottobre 4, 2022 a 8:19 am #12175339

cristinaM-43

Ciao Paola,

ho installato Tutor LMS Pro e inserito un corso con una lezione.

Attendo notizie,
Grazie e buon lavoro 🙂
Cristina

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.