This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 20 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 mesi, 4 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 8, 2019 at 10:11 am

sebastianoC-5

Buon pomeriggio,
in merito al problema discusso nel topic
https://wpml.org/it/forums/topic/problema-traduzione-attributi-e-termini-di-prodotto-variabile/

I prodotti sono stati correttamente tradotti, il problema permane su attributi prodotti nella pagina di shop, nonostante siano stati tradotti nel back-end e sincronizzati.

Allego due immagini dello shop in Inglese, gli attributi rimangono Italiani, stessa cosa per la lingua francese.

Grazie in anticipo

July 9, 2019 at 9:21 am #4168933

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho dato una controllata al tuo sito ma al momento vedo che la pagina dello shop non è stata tradotta e infatti tutto mi rindirizza sempre allo shop in italiano, potresti verificare pure tu e tradurre la pagina dello shop per poi vedere se il problema continua?

Grazie mille in anticipo,
Alejandro.

July 10, 2019 at 8:32 am #4177323

sebastianoC-5

Buongiorno,
ho tradotto la pagina Shop e le categorie prodotto ma il problema del reindirizzamento permane! Io utilizzo le categorie prodotto come shop nel menù, nonostante siano tradotte correttamente, mi porta sempre allo shop italiano da pagine differenti!
Mentre se passo ad altra lingua su pagina già aperta funziona tutto bene.

Le categorie prodotto sono ancora in italiano purtroppo

July 10, 2019 at 8:50 am #4177389

sebastianoC-5

Nel frattempo sono riuscito a risolvere il problema dell'indirizzamento!
Il problema rimane sulle traduzioni attributi.
Grazie in anticipo

July 10, 2019 at 12:01 pm #4179929

Alejandro
Supporter

Facciamo così, perché sospetto che si tratti di un problema di compatibilità:

Carica il tuo tema qui: hidden link

e poi prova a riprodurre quella pagina (basta che ci sia 1 di questa tassonomia).

Poi, prova ad elencare i passi per poter inserire in quella pagina, questi filtri/tassonomie in modo tale di poter fare alcune prove in un ambiente pulito.

Per quello che ho visto, basterebbe soltanto inserire le lingue che hai sul tuo sito in questa sandbox, poi tradurre alcuni prodotti e tassonomie (categorie) che ho già creato per te e far vedere quel elenco di dropdowns nel front-end. ma se mi sono perso un passo (sopratutto nella configurazione delle opzioni del tema, widget, ecc) fammelo sapere perché sarà informazione utile e necessaria per i nostri sviluppatori.

Questa procedura mi permetterà d'isolare il problema e di inviarglielo ai nostri sviluppatori se il problema persiste.

Fammi sapere quando sarà pronto per fare alcuni test.

Saluti.

July 10, 2019 at 8:56 pm #4184375

sebastianoC-5

Se ho capito bene, ho provato a simulare su questa sandbox lo shop, creando gli attributi interessati, purtroppo però per fare qualcosa di simile (per esempio i menu dropdown con gli attributi) ho bisogno di poter accedere alle impostazioni del tema ma non è possibile con la sandbox.

Intanto ho impostato gli attributi che sono nel mio sito, puoi vederli nella pagina "Shop", andando su "Filter", ho tradotto qualcosa già.

I passi per poter creare i filtri attributi sono :

1) Products / Attributes / Add new
2) Nel prodotto poi gli assegno semplicemente gli attributi creati precedentemente
3) Traduco gli attributi da WooCommerce Mulitilingual e nella traduzione tassonomie

Il problema si presenta anche qui!

Grazie

July 11, 2019 at 3:59 pm #4191691

Alejandro
Supporter

Ok, mi potresti spiegare meglio questo:

"ho bisogno di poter accedere alle impostazioni del tema ma non è possibile con la sandbox."

In quale impostazione del tema devi andare? questo mi serve a rintracciare quel che mi server per capire come agire.

Saluti.

July 12, 2019 at 6:36 am #4195507

sebastianoC-5

Se clicco su "Run the setup wizard" mi dice che non ho il permesso, la scheda segnata in foto mi servirebbe per impostare bene tutto, anche se gli attributi sono stati creati e tradotti come il mio sito

July 12, 2019 at 1:29 pm #4199341

Alejandro
Supporter

Penso di avercela fatta, il problema principale sembrava essere che qualcosa nel plugin "5th avenue core" non funzionava bene con php 7+ (cioè non è compatibile con versioni superiori alla 5.6) e quindi per quello ti dava quel'errore sul sandbox (e ora so anche una cosa nuova sul tema!).

Alla fine ho dovuto creare un sadbox nuovo, quindi puoi accederci tramite questo link: hidden link

Puoi procedere.

Saluti.

July 12, 2019 at 3:50 pm #4200181

sebastianoC-5

Ho provato a fare modifiche, ma mi compare il messaggio : "il sito sta riscontrando difficoltà tecniche" sempre!

Ma in caso, io ora ti imposto solamente gli attributi con le traduzioni, in questo modo puoi vedere perchè non le traduce nel front-end .

Grazie

July 12, 2019 at 4:16 pm #4200431

Alejandro
Supporter

Mi potrsti soltanto elencare le opzioni oppure puoi anche fare un piccolo video con una extension stile https://www.loom.com/ dove mi fai vedere le opzioni che devo modificate

e si, nel frattempo crea alcuni attributi e alcuni prodotti per gli attributi.

Io vedo come sistemare il sito, perché per alcuna ragione quel Kirki mi da problemi, non so perché ma crasha in continuazione e chissà se il problema è anche legato a questo.

July 12, 2019 at 4:18 pm #4200437

sebastianoC-5

Purtroppo il Sandbox non funziona proprio più! Non mi fa fare nulla

July 12, 2019 at 4:41 pm #4200515

Alejandro
Supporter

Ok, non ti preoccupare, faccio io il resto, non ti preoccupare, per ora mi potresti dare i passi per poter ricreare quella sezione che non si traduce?

Così vedo passo a passo cosa si deve fare e forse nel tragitto trovo cosa sta succedendo.

Saluti.

July 15, 2019 at 9:46 am #4209311

sebastianoC-5

Per impostare i filtri con gli attributi :

- Vai alla sezione 5th Avenue Core / WooCommerce/ Shop Listing / Qui imposto "Left Sidebar"

-Vai alla sezione 5th Avenue Core / WooCommerce/ Product Filters / Scegli la posizione e il tipo di filtri da utilizzare

Allego ancora le immagini per essere chiaro

Grazie ancora

July 15, 2019 at 2:23 pm #4212207

Alejandro
Supporter

Allora, per qualche ragione il plugin "Kirki" sta avendo problemi nel sandbox, il problema è che non riesce a trovare una classe chiamata "Kirki_Output".

Se disattivo questo plugin il sito funziona ma sembra necessario perche il sito possa lavorare bene.

Comunque ho fatto le prove senza questo plugin e sono risucito a configurare tutto bene e a far vedere le categorie in entrambe le lingue (sono categorie, non attibuti sulla sandbox) sulla pagina shop.

Ho provato a cambiare la categoria e invece aggiungere gli attributi mettendo "no" in tutte le altre opzioni tranne "Show WooCommerce Filter by Attributes" ma poi ho visto che quella opzione (che si trova in 5th avenue > WooCommerce > product filters) sembra gestire il widget che c'è a sinistra e non quello "after title area" che dovrebbe essere quello nel header (o subito dopo il header).

Potresti controllare e dirmi come procedere a cambiare le categorie per gli attributi? per ora lascia il "kirki" disabilitato per favore.

The topic ‘[Closed] Problema traduzioni attributi prodotti front-end’ is closed to new replies.