This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 4 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 20, 2019 at 7:44 pm #4250459

francesco-lucianoS

Ho creato una copia di staging del sito : hidden link .
La copia di staging del sito è qui: hidden link
Nel sito copia sto riscontrando vari errori:
1) se clicco sulla versione inglese dell'home, si riapre la versione in italiano dell'home.
2) se sono nella versione inglese di una pagina qualunque, se clicco su un'altra pagina, si apre la pagina in italiano invece della pagina in inglese.

Il sito dove riscontro gli errori è questo: hidden link

July 21, 2019 at 7:09 am #4251523

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Se provo ad aprire la versione inglese, hidden link, ricevo un errore 404.

Però la pagina corretta dovrebbe essere hidden link (con lo slash finale). Puoi controllare in WPML > Languages > URL translation format cosa riporta come esempio?

Questo perché se provo ad aprire qualunque altra pagina in inglese l'URL è hidden link e ovviamente senza slash dà errore.

Ho provato ad aggiungere gli slash ma ottengo ugualmente errore 404.
Hai provato a risalvare i permalink?

July 21, 2019 at 8:15 am #4251585

francesco-lucianoS

Ciao, ricevevi l'errore 404 perchè ieri, tentando di capire il problema, avevo modificato i permalink settandoli su "semplice". Orali ho risalvati come erano all'inizio, ovvero struttura personalizzata: hidden link .

Ora se navighi sul sito dovresti riscontrare il problema che ho già descritto. Pagina inglese che riposta alla pagina italiana.

July 21, 2019 at 4:51 pm #4252841

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

ho controllato nuovamente il sito ed effettivamente riscontro il problema.

Prova a svuotare la cache di WPML:
WPML -> Assistenza -> link "risoluzione dei problemi" -> plusante "Svuota la cache in WPML"

Se questo non aiutasse, puoi provare a disattivare Yoast? Vedo che sulla pagina inglese c'è un redirect 301 (sempre alla pagina inglese però), ma WPML non li crea.

July 21, 2019 at 6:25 pm #4252895

francesco-lucianoS

Ciao Laura, purtroppo il problema resta nonostante abbia sia cancellato la cahe di WPML, sia disattivato il plugin YOAST. Non riesco a capire il motivo.

July 22, 2019 at 7:05 am #4254239

Laura
Supporter

Ciao,

ammetto che risulta abbastanza oscuro anche per me, soprattutto considerando che il sito di produzione non ha questo problema. Questo particolare mi fa pensare a un problema di cache, visto che non ci sono redirezioni nel sito.

Prova a:
1. andare in WPML > Lingue e selezionare l'opzione "filtro della lingua per operazioni Ajax" (dovrebbe essere disattivato a quanto vedo dalle informazioni di debug)
2. in WPML > Supporto > Risoluzione dei problemi usa il pulsante "Recreate ST DB cache tables" (è l'ultimo pulsante della sezione "Pulizia"

The topic ‘[Closed] Problema wpml su copia di staging del sito’ is closed to new replies.