Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da albertoR-2 1 anno, 11 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Maggio 12, 2022 a 8:07 am

albertoR-2

Alcuni campi fatti con ACF non compaiono nelle traduzioni (non si stampa niente).

Maggio 12, 2022 a 9:28 am
Maggio 12, 2022 a 10:28 am #11206971

albertoR-2

Ho seguito la procedura come mi hai stato detto.
Il custom field che ho creato per fare la prova è "Messaggio prodotti appartenenti a Categoria o a Marca" e l'ho creato in inglese.

Vedo i messaggi test nelle altre lingue ma non in italiano (che tra l'altro deve avere un contenuto diverso).

Maggio 12, 2022 a 1:43 pm #11209501

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non usare repeater perché molto probabilmente è quella la ragione per cui ti esce tutto in inglese.

Il repeater è un campo che "chiama" altri campi ma a livello tecnico ritorna solo la translation preferece di questo campo repeater e quindi i campi dentro i repeater avranno sempre la translation preference dei repeater.

Siccome il repeater è una struttura, non puo' avere una translation preference "translate" o rischi che non funzioni nelle traduzioni, ma a sua volta questo vuol dire che tutto il contenuto sará sempre messo come "copy".

Se usi i campi dentro il repeater con le translation preference corrette, dovresti potere tradurre tutto correttamente.

Saluti.

Maggio 12, 2022 a 1:51 pm #11209643

albertoR-2

Ok.
La domanda però rimane:
visto che non ho impostato nessuna traduzione, perché in tutte le lingue vedo la stringa in inglese e in italiano non si vede nulla?

Mi aspetterei che anche nella pagina prodotto in italiano si vedesse la stringa nel campo inglese visto che è la lingua predefinita del sito.

Maggio 12, 2022 a 2:43 pm #11210109

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Mi ptoresti lasciare nel prossimo messaggio i passi per poter ricreare il problema nella sua interità, per favore?

1) quale campo specifico stai modificando
2) In quale pagina posso vederlo e in quale parte della pagina visto che si tratta di una "opzione" e non di un campo del prodotto
3) In quale file e in quale riga trovo il codice che gestisce la stampa di questo testo?

così posso dare una occhiata molto più completa al problema.

Maggio 12, 2022 a 4:33 pm #11210709

albertoR-2

1.Sto modificando il Custom Field "Messaggio prodotti appartenenti a Categoria o a Marca" che mi permette di customizzare i messaggi per brand, tag e categoria prodotto.
Come prodotto test va bene questo:

2. Si può vedere su questo prodotto: link nascosto

3. Al momento il codice che ci interessa è alla riga 1545-1585 del file functions.php del tema child

Maggio 14, 2022 a 1:59 pm
Maggio 16, 2022 a 7:18 am #11226597

albertoR-2

La migrazione è completata 🙂

Maggio 16, 2022 a 3:20 pm #11230991

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sembra che il problema principale qui sia che in passato i field group per le opzioni si sia tradotto.

Prova a fare una cosa:
- Duplica il custom field group dei messaggi
- Configuralo per avere i repeater e anche tutto il contenuto che c'è dentro come "copy once".
- Salva tutto
- Cancella quello vecchio
- Aggiungi del testo in questo custom field.
- vedi se si stampa.

Se non si stampa il contenuto, fai un var_dump all'oggetto che contiene tutti i repeater e controlla cosa succede, cosa contiene perché il problema della stampa non sembra essere con il TESTO ma con il fatto che la tassonomia assegnata è quella della lingua Inglese e quindi in Italiano non si aggiunge il testo perché certamente l'ID di questa tassonomia non corresponde.

Saluti.

Maggio 20, 2022 a 4:34 pm #11268369

albertoR-2

Grazie.
Alla fine ho risolto, ho messo traducibili gli acf fields, ho creato un duplicato nelle due lingue, ho rimesso tutto non traducibile e via codice decido cosa far stampare a schermo.

Grazie per il tuo prezioso aiuto

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.