Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 19 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 anno, 7 mesi fa.

Assisted by: Laura.

Autore Post
Luglio 27, 2022 at 5:08 pm #11753005

giampierop-2

Sto tentando di:Associare una pagina WordPress a ogni directory dei componenti BuddyPress. Avendo installato piu lingue, il sistema mi fa associare solo una lingua

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: si deve accedere come amministratore

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto:

Luglio 28, 2022 at 9:01 am #11756811

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Non ho abbastanza informazioni per rispondere alla richiesta.

Per favore forniscimi le informazioni di debug https://wpml.org/it/faq/provide-debug-information-faster-support/

Luglio 28, 2022 at 1:15 pm #11759831

giampierop-2

1) hidden link

2) hidden link

Ciao, come potrei vedere dai video, penso che trattasi di una configurazione di buddypress... magari voi avete una soluzione visto che dovrebbe essere compatibile con wpml. grazie

Luglio 28, 2022 at 1:46 pm #11759979

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Prova a vedere in Traduzione Stringhe se trovi l'id della pagina membri come opzione, e a quel punto la traduci usando l'ID della pagina tradotta. Se non la vedi subito prova tutto quanto suggerito qui https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/trovare-le-stringhe-che-non-appaiono-nella-pagina-string-translation/

Luglio 28, 2022 at 2:08 pm #11760149

giampierop-2

Ciao, questa è la stringa della pagina membri :
hidden link

Ho provato a cercarla su campo "cerca" in "traduzioni stringhe" anche con il solo numero 8... ma non trovo nulla...
sbaglio qualcosa? e se faccio corretto c'e' qualche altra soluzione?dove posso trovare i link delle pagine in modo da tradurle?
grazie

Luglio 28, 2022 at 5:25 pm #11761223

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao,

oltre a cercarlo in traduzione stringhe hai fatto anche le altre cose suggerite nel link? E' molto probabile che vada registrata prima, ammesso che ci sia.

Luglio 29, 2022 at 6:36 am #11763477

giampierop-2

Ciao Laura, ho fatto tutto quello che c'e' scritto... ma lo avevo già fatto anche prima...

Luglio 29, 2022 at 8:43 am #11764933

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Prova a riprodurre il problema qui installando solo BuddyPress ed eventualmente altri plugin necessari (non importare una copia del sito, ti darà errore)
hidden link

Luglio 29, 2022 at 9:30 pm #11769461

giampierop-2

Ciao Lara, ho installato sia buddypress che better messages visto che il problema si riscontra quando sono nei messaggi all'interno... ho provato a disinstallare tutti i plugin ma il problema persiste... pero' ho notato che buddypress multilingual potrebbe rientrare visto che è questo plugin che gestisce la cosa... infatti quando lo disattiva mi si collega (in maniera errata) al link italia (funzionando)...
grazie e ciao

Luglio 30, 2022 at 8:20 am #11770273

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ok ma nella Sandbox non vedo WPML configurato, quindi come fa il problema ad essere riprodotto?

Agosto 1, 2022 at 12:03 am #11773821

giampierop-2

Ciao Laura, ti ho mandato il link per farti capire il problema... grazie

hidden link

Agosto 1, 2022 at 12:08 am #11773823

giampierop-2

Se la cosa ti è piu' semplice, potrei darti l'accesso ad il sito staging che è già tutto configurato... grazie

Agosto 1, 2022 at 8:12 am #11774801

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ho capito qual'è il problema, ma ho bisogno che tu lo riproduca nella Sandbox, perché il team di compatibilità non lavora direttamente sui siti dei clienti. Le impostazioni di BuddyPress che mi mostri nel video io non le vedo nella Sandbox

Agosto 1, 2022 at 10:08 am #11775605

giampierop-2

Ciao Laura, sono entrato nella sandbox ed io li vedo… setting/buddypress/ pages… fammi sapere se il problema è solo quello
Grazie e ciao

Agosto 1, 2022 at 12:48 pm #11777109

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Dov'è la pagina Utenti > Messaggi nella Sandbox?
Qui hidden link non c'è altro mi sembra. Devo poter fare nella sandbox quello che fai nel sito.
Va configurato qualcosa nelle impostazioni di Better Messages? Devo tradurre gli utenti?

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.