This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Non riesco a completare correttamente le migrazioni tramite WP All Import

Soluzione: Per favore segui la documentazione di sotto e ricorda di usare come connector un identificatore unico di tua creazione (non usare titolo, SKU o nessun altro parametro già esistente in un post, pagina o prodotto).

Documentazione Rilevante: https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/

This topic contains 14 risposte, has 2 voci.

Last updated by tommaso rotundo 4 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 20, 2019 at 2:08 pm #4060561

tommaso rotundo

Ciao ,
ho seguito questo video hidden link
e ho effettuato le stesse identiche operazioni. Ma i post restano separati. Quelli in inglese non sono i duplicati di quelli in italiano.
Quale può essere il problema?

June 21, 2019 at 6:45 am #4064949

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

1) Come prima cosa, mi puoi confermare che hai usato come identificatore unico un "connector" cioè una variabile "inventata" e non un campo personalizzato?

2) Quando poi l'hai importato, l'hai fatto importandolo in un sito con pagine che già esistevano o invece con pagine nuove?

3) Puoi assicurarti di aggiungere un tempo massimo per il timeout definito (al momento è 0 e anche se questo di solito non è un problema, potrebbe creare comunque problemi con alcuni plugin che hanno bisogno di un po' di tempo per finire le loro operazioni)
basta aggiungere questo codice al tuo wp-config.php (all'inizio del file):

set_time_limit(100);

poi prova di nuovo a fare l'import

Fammi sapere come va, per conoscere come procedere.

June 21, 2019 at 6:51 am #4064961

tommaso rotundo

Ciao,

1) confermo di aver utilizzato la colonna connector in tutti e due i file
2) ho importato in un sito dove c'erano già un paio di pagine, ma io sto provando ad importare dei post
3) inserirò questo codice anche se dopo aver provato con un file di 2000 righe, adesso ho provato anche con un file piccolo di 3 righe, ma non funzion lo stesso.

Riprovo e ti faccio sapere

June 21, 2019 at 7:17 am #4065083

tommaso rotundo

No nulla, ho riprovato senza risultati. Non so, posso farti vedere i csv se hanno qualcosa di errato? Oppure ti fornisco le credenziali di accesso al sito web?
Grazie

June 21, 2019 at 11:18 am #4066581

Alejandro
Supporter

Facciamo una cosa, se per te va bene.

1) Prova a ricreare tutto il processo ma questa volta facendo un video mentre lo fai (se è possibile). ti ocnsiglio di usare https://www.loom.com che è facile d'usare e veloce

2) Quando creerai tutto, passami il CSV che si è creato insieme al template che hai usato per importare le pagine.

3) Importa tutto qui: hidden link (configura prima il WPML con le lingue che hai sul tuo sito)

Con questo procederò a controllare il tuo workflow e a vedere se per caso c'è qualcosa che non va con i plugin i con il workflow, ok?

Saluti.

June 21, 2019 at 5:20 pm #4068747

tommaso rotundo

Ciao ho fatto il video, ho configurato il wpml dove mi hai detto tu. Non ho capito:
- dove inviarti il video
- dove inviarti i csv
- dove importare e cosa

Fammi sapere
grazie

June 24, 2019 at 12:16 pm #4077071

tommaso rotundo

Ciao, cortesemente mi fai sapere qualcosa?
Grazie

June 24, 2019 at 12:45 pm #4077295

Alejandro
Supporter

Basta che carichi tutto su google drive, dropbox, mega o insomma una piattaforma simile che sia di tua preferenza e poi mi invii il link sotto la tua prossima risposta nel campo "duplicator package"

Saluti.

June 24, 2019 at 3:37 pm #4078339

Alejandro
Supporter

Ciao,

Nel video quasi tutto era appsoto tranne il connector.

Nella parte del connector ho visto che c'era messo il titolo - id - Image Url
In questa parte è proprio dove devi inserire l'elemento "connector", cioè il primo che ti compare nel video.

Puoi provare a farlo così, per favore?

Fammi sapere come va.

June 24, 2019 at 4:01 pm #4078473

tommaso rotundo

Ciao, ma io nell'importazione della seconda lingua ho messo il tag connector {connector[1]}, no titolo id ecc. A quale minuto del video ti riferisci?
Grazie

June 24, 2019 at 4:12 pm #4078493

tommaso rotundo

Ho capito, però il video di spiegazione è errato perchè io ho l'ho seguito passo passo e lui nelvideo non mette connector ma title id ecc.
Faccio un test e poi ti scrivo.
Grazie

June 25, 2019 at 9:49 am #4082863

tommaso rotundo

Ciao, si ti confermo che è andato tutto a buon fine.
Il video hidden link trae in inganno perchè nell'esempio che fa lui, nel campo unique identifier non inserisce {connector[1]} ma clicca su AUTO DETECT sia nella lingua principale sia nell'altra lingua. Dovrebbero corregerlo.

Comunque grazie mille per l'aiuto.

June 25, 2019 at 1:52 pm #4085103

Alejandro
Supporter

Grazie mille per la spiegazione, e si, praticamente questo video è stato fatto tempo fa, dopo abbiamo riscontrato che quando si aggiungono altri parametri come titolo unico, ci sono problemi e proprio per quello nel link della documentazione abbiamo aggiunto una nota a riguardo: https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/

Comunque, provvederò a chiedere di agginugere una nota sul video stesso (e non solo nei commenti), per evitare ulteriori problemi simili.

June 25, 2019 at 1:54 pm #4085181

tommaso rotundo

My issue is resolved now. Thank you!