This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 8, 2018 at 1:09 pm #2030982

Laura

Sto tentando di:
Ho creato un sito magazine multilingua. Ma ho sempre avuto problemi con la pagina tradotta delle categorie. Pur essendoci post tradotti, la pagina restituisce un 404. Mi è stato detto di aggiornare il permalink, cliccando nuovamente sopra le impostazioni di permalink... E lì per lì il problema si risolve... Peccato che poi puntalmente si ripresenti. E invece va risolto una volta per tutte. Lato SEO sto perdendo troppo

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Mi aspettavo di vedere:
I post. Elenco dei post tradotti

Invece ho ottenuto:
Una pagina 404

May 8, 2018 at 2:39 pm #2034362

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Il problema potrebbe essere causato dalla rimozione della base della categoria tramite il plugin "No Category Base (WPML)"

1. Puoi provare a disabilitare temporaneamente quel plugin e vedere se il problema ritorna?

2. Puoi provare ad utilizzare un altro plugin (per es. Remove Category URL)

3. Dalle informazioni di debug vedo che il valore di WP Memory Limit è inferiore ai requisiti minimi di WPML che richiede almeno 128M.
- https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Per incrementare il valore di WP Memory Limit aggiungi queste righe in mezzo al file wp-config.php (dopo il tag di apertura del php)
❌ IMPORTANTE ❌ Non inserire la riga alla fine del file ma sempre prima del commento riguardo la fine delle modifiche):

define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

Il file wp-config.php si trova nella cartella principale di WordPress.

Puoi verificare quale sia il valore attuale di WP Memory Limit da WPML -> Assistenza nella sezione Info

Maggiori informazioni qui:
- https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP

4. È possibile che si tratti di un conflitto fra il plugin "No Category Base (WPML)" e un altro plugin (per es. il plugin di cache)
Prova questi passaggi in una versione di staging del sito:
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Disattiva tutti i plugin tranne WPML e i suoi addon e il plugin "No Category Base (WPML)"
- Se il problema si risolve, comincia ad attivare i plugin uno alla volta finché il problema non torna.
Infine riattiva il tema.

- Puoi segnalarmi quando torna il problema?

Grazie

The topic ‘[Closed] Problemi con url di categoria tradotta: dà un 404 problema’ is closed to new replies.