Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
January 7, 2020 at 12:56 pm

salvatoreG-2

Sto tentando di:
applicare uno sconto per categoria con woo dynamic pricing

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

basic auth:
dev
Sviluppo999

hidden link

è una installazione pulita di prova, potete modificare quel che preferite

Mi aspettavo di vedere:
selezionando la lingua inglese mi sarei aspettato che in Categories to Count e Categories to Adjust ci siano le categorie inserite in italiano (o meglio la loro traduzione)

Invece ho ottenuto:
nei due campi sopracitati non c'è alcuna categoria impostata

January 8, 2020 at 9:18 am #5252455

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Da come lo descrivi mi sembra un problema già riportato per questo plugin.
Puoi controllare questo ticket e confermare che il problema sia lo stesso, cioè che qualunque tipologia di sconto applicata alle categorie funziona e che nella pagina tradotta le categorie non appaiono? https://wpml.org/forums/topic/translating-woocommerce-dynamic-pricing-plugin-categories/

Se il problema è lo stesso, è già stato riportato agli sviluppatori, in quel caso lo aggiungo al nostro ticket interno.
Siamo già in contatto con l'autore per una soluzione.

January 8, 2020 at 12:34 pm #5254047

salvatoreG-2

si esatto, è lo stesso identico problema, le categorie non vengono tradotte

quindi cosa devo fare esattamente? non ho capito come faccio a fixare la funzionalità
ho visto che le risposte sono di agosto 2019, mi sai dare una tempistica per il bugfix?

January 8, 2020 at 1:59 pm #5254779

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

al momento possiamo proporre questa soluzione:

- apri wp-content/plugins/woocommerce-dynamic-pricing/admin/classes/category_pricing_rules_admin.class.php
- alla riga 425 - 430 sostituisci

<?php foreach($terms as $term): ?>
    <?php $term_checked = (isset( $collector['args']['cats'] ) && is_array( $collector['args']['cats'] ) && in_array( $term->term_id, $collector['args']['cats'] )) ? true : false; ?>
    <option <?php selected($term_checked); ?> value="<?php esc_attr_e($term->term_id); ?>"><?php esc_html_e($term->name); ?></option>
<?php endforeach; ?>

con

<?php foreach($terms as $term): ?>
    <?php $term_checked = (isset( $collector['args']['cats'] ) && is_array( $collector['args']['cats'] ) && in_array( $term->term_id, $collector['args']['cats'] )) ? true : false; ?>
    <option <?php selected($term_checked); ?> value="<?php esc_attr_e($term->term_id); ?>"><?php esc_html_e($term->name); ?></option>
	<?php //wpml workaround								
	$wpml_languages = apply_filters( 'wpml_active_languages', NULL );
	if (is_array ($wpml_languages)) {
		foreach ($wpml_languages as $wpml_language) {
			$translated_id = apply_filters( 'wpml_object_id', $term->term_id, 'product_cat', TRUE, $wpml_language['language_code'] ); 
			$translated_name = get_term( $translated_id , 'product_cat' );
			if ($translated_id != $term->term_id) { ?>
				<option <?php selected($term_checked); ?> value="<?php esc_attr_e($translated_id); ?>"><?php echo '('.$wpml_language['language_code'].') '; esc_html_e($translated_name->name); ?></option>
			<?php } ?>
		<?php } ?>
	<?php } ?>
<?php endforeach; ?>

- sostituisci lo stesso codice alle righe 445-448

Ti suggerisco di fare un backup prima di procedere.

Quanto alle tempistiche, non sono in grado di dartene. Come detto, siamo già in contatto con l'autore ed abbiamo bisogno della sua cooperazione per una completa compatibilità, quindi dobbiamo considerare anche questo.

August 20, 2020 at 11:06 am #6837803

Laura
Supporter

Il problema dovrebbe essere stato risolto con WPML 4.3.7, pertanto chiudo il ticket.

Se hai ancora problemi, per favore aprine un altro.

The topic ‘[Closed] problemi con woo dynamic pricing’ is closed to new replies.