This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 5.60 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Alcune stringhe in una lingua diversa dall'Inglese non si traducono anche se sono tradotte su WPML > String Translation

Solution: Assicurati di non avere il plugin "WPML Page Builder" che non è più necessario e per sicurezza controlla anche l'errata che trovi nel link qui sotto

Relevant Documentation: https://wpml.org/errata/string-translations-disappearing-on-sites-where-default-language-is-not-english/

Etichettato: 

This topic contains 29 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 29, 2019 at 4:37 pm #3917427

Simone Revelli

Sto tentando di: fare la traduzione di un applicativo sviluppato nella template child vedo che nella lingua inlgese ho problemi.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: mi aspettavo la traduzione come nelle altre lingue una volta tradotto tutte le stringhe

Invece ho ottenuto: nella lingua Inglese le stringhe della lingua italiana

In allegato la versione riservata della sezione per gli utenti iscritti

May 30, 2019 at 8:15 am #3921203

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dare più dettagli su questa pagina che non funziona? mi dici che si tratta di un "applicativo sviluppato nella template child"

Questo mi fa capire che è un "custom code". Noi non supportiamo i custom code ma se mi dai più informazioni posso al meno cercarti di aiutare, visto che mi dici che le stringhe sembrano tradotte, e questo mi fa capire che hai registrato correttamente le stringhe e le hai tradotte su WPML> String Translation.

Più info mi dai e più ti potrò aiutare o al meno ti posso orientare un po' su quello che puoi fare o forse su una documentazione se applica (questo se esce fuori dalle nostre regole per il supporto)

Saluti.

May 30, 2019 at 8:49 am #3921429

Simone Revelli

Buongiorno Alejandro,
come da indicazione nel ticket, ho individuato tutte le stringhe da tradurre del applicativo ho eseguito la traduzione delle stringhe come da prassi. Vedo che la traduzione è stato realizzato per la maggior parte delle lingue presenti (Italiano, Francese e Tedesco) invece nella lingua Inglese anche se le stringhe sono state tradotte mi propone il contenuto delle in lingua Italiano.

Dimmi come vi puo' essere di aiuto per capire meglio, rimango a disposizione.

grazie
cordiali saluti

May 30, 2019 at 10:10 am #3921995

Alejandro
Supporter

Potresti vedere se per caso accanto la stringa (che immagino sarà una stringa in Italiano), questa compare con una bandierina che rappresenti la lingua inglese? perché se funziona in tutte le altre lingue allora sembra che la lingua originale, per il sistema, venga considerata come Inglese (che è la lingua default che si inserisce in diversi temi e plugin) invece di essere considerata Italiano.

Se è così puoi:
- andare su WPML > String Translation > Cerca le stringhe che ti danno questo problema.
- Seleziona le stringhe
- Scendi un po' e troverai un pulsante "change language of selected"
- Premi quel pulsante e cambia la lingua a "Italiano"
- Traduce la stringa in Inglese
- Controlla se questa volta compare correttamente.

May 30, 2019 at 5:01 pm #3925235

Simone Revelli

Il procedimento che indicava lei è stato già eseguito nella traduzione.

May 30, 2019 at 5:34 pm #3925455

Alejandro
Supporter

A questo punto prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

Inoltre, ti chiedo gentilmente di dirmi come posso riprodurre il problema (tutti i passi che devo seguire per vedere queste stringhe e se hai fatto qualche modifica a livello di file, gentilmente informami anche quali file sono stati modificati e dove)

Saluti.

May 31, 2019 at 7:29 am #3928265

Simone Revelli

mi serve un modo sicuro di trasmettere le informazioni ho trasmessi i dati prima che sono diventate pubbliche

May 31, 2019 at 9:55 am #3929489

Simone Revelli

mi confermate di aver ricevuto tutte le informazioni per la area riservata?

May 31, 2019 at 3:51 pm #3931873

Alejandro
Supporter

Ciao,
Scusa, ma al momento le credenziali non sono state inviate, quindi ti chiedo di inserirle di nuovo.

Ho attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno (sono sotto la tua risposta). Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Saluti.

June 3, 2019 at 9:26 am #3940765

Alejandro
Supporter

Proviamo 2 cose:

1) Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

2) Se il problema non si risolve con il primo passo carica qui il tema:
hidden link

perché potrebbe trattarsi di un problema di incompatibilità e seguendo il passo 2 isoleremo il problema più facilmente e anche più velocemente.

Saluti.

June 3, 2019 at 9:59 am #3941131

Simone Revelli

Ho caricato il template principale, non riesco a caricare il template child
L'area riservata non è accessibile

June 3, 2019 at 5:05 pm #3944737

Simone Revelli

Ho eseguito il punto 1) che non ha dato risultati. Il punto due non è riuscito a caricare il base e template child. Perche' il sistema è andato in errore (The site is experiencing technical difficulties.)

June 3, 2019 at 5:32 pm #3944985

Alejandro
Supporter

Il tema child ha qualche personalizzazione extra che non ha il tema principale? altrimenti puoi lasciare soltanto il tema principale e basta, facciamo tutto da lì, non è un problema.

Fammi sapere.

June 3, 2019 at 5:38 pm #3945011

Alejandro
Supporter

Ok, ho visto il problema.

Facciamo una cosa. carica il tema su google drive, dropbox oppure la piattaforma di tua preferenza e poi lasciami qui il link per poter scaricare tutto.

Poi, ti chiedo di elencare i passi che dovrei fare per riprodurre tutto, così lo faccio io e allo stesso tempo noto se in questi passi trovo qualche irregolarità.

Io proverò a riprodurre il problema e cercherò di trovarne una soluzione.

Saluti.

June 4, 2019 at 7:28 am #3948631

Simone Revelli

Buongiorno Alejandro,
Template Child dove trovi le strighe che ho tradotto
hidden link

Template
hidden link

Fai fatica con il template riprodurre il problema la problematica lo specificato nei ticket in alto.

Rimango a disposizione per maggiori informazioni