This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.41 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Sto tentando di tradurre delle stringhe inviate tramite Gestione traduzioni Soluzione: Al momento, la traduzione delle stringhe può essere effettuata solamente da WPML -> Traduzione Stringhe. La possibilità di aggiungere le stringhe al carrello di traduzione serve essenzialmente per inviare le stringhe ai traduttori del sito che, a causa dei loro permessi ridotti, non hanno accesso alla voce WPML -> Traduzione stringhe. Una volta che un traduttore riceve delle stringhe da tradurre, avrà la possibilità di accedere a WPML -> Traduzione stringhe, ma vedrà solo le stringhe che gli sono state assegnate. Documentazione utile: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by galiffaG 11 mesi, 4 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 22, 2018 at 8:22 am #2837194

galiffaG

Sto tentando di: tradurre delle stringhe

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto: mi manca la possibilità di entrare nella stringa da tradurre. Dovrebbe esserci un pulsante edit

October 22, 2018 at 8:54 am #2837352

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Al momento, la traduzione delle stringhe può essere effettuata solamente da WPML -> Traduzione Stringhe.

La possibilità di aggiungere le stringhe al carrello di traduzione serve essenzialmente per inviare le stringhe ai traduttori del sito che, a causa dei loro permessi ridotti, non hanno accesso alla voce WPML -> Traduzione stringhe.
Una volta che un traduttore riceve delle stringhe da tradurre, avrà la possibilità di accedere a WPML -> Traduzione stringhe, ma vedrà solo le stringhe che gli sono state assegnate.

Stiamo lavorando per aggiungere la possibilità di tradurre le stringhe anche tramite l'Editor di Traduzione.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 22, 2018 at 9:03 am #2837395

galiffaG

Grazie della risposta, attualmente però se vado nella Traduzione Stringhe, l'unica operazione che posso effettuare sulla stringa stessa è quella di caricarla al carrello traduzioni

October 22, 2018 at 10:09 am #2837533

Vincenzo
Supporter

Puoi dirmi come è stata aggiunta la stringa?

Si tratta di un widget oppure di un elemento aggiunto tramite un Visual Builder?

Se si tratta di un widget, cosa succede se crei un altro widget con lo stesso contenuto e provi a tradurlo direttamente da WPML -> Traduzione stringhe?

Prova inoltre ad aprire la console del browser (tasto F12) e verifica se ci sono errori nella pagina di Traduzione stringhe.

Se possibile, aggiungi anche le Informazioni di debug. Puoi incollare le Informazioni di debug nell'apposito campo.
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

Grazie

October 22, 2018 at 12:11 pm #2837917

galiffaG

Sì si tratta di un widget e comunque qualsiasi stringa presente in Traduzione stringhe per me non è traducibile.

Dalla console non mi da errori

October 22, 2018 at 2:19 pm #2838423

Vincenzo
Supporter

Se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

Grazie

October 22, 2018 at 5:24 pm #2839169

Vincenzo
Supporter

Ciao,

non serve fermare i lavori sul sito perché devo solo dare un'occhiata.

Da quello che posso vedere, le traduzioni delle stringhe possono essere effettuate normalmente.

Questi sono i passaggi che ho effettuato:

- Vai su WPML -> Traduzione Stringhe
- Cerca la stringa che vuoi tradurre
- Clicca sul link "traduzioni" sotto la stringa in questione
- Inserisci la traduzione
- Seleziona il box "La traduzione è stata completata"
- Premi il pulsante "Salva"

Puoi verificare questi passaggi?

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/

October 23, 2018 at 7:49 am #2841248