This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Autore Post
October 23, 2018 at 9:25 am #2841682

albertoB-33

Buongiorno,
ho riscontrato un problema nella pagina di checkout del sito.
Quando un utente aggiunge un prodotto al carrello (in lingua inglese) al momento di finalizzazione dell'ordine tramite pagina checkout, visualizza il messaggio di un carrello vuoto, pertanto perde il prodotto inserito e non riesce a concluedere l'acquisto.
nelle impostazioni di WooCommerce Multilingual, ho flaggato la voce "Sincronizza il contenuto del carrello al cambiamento della lingua".

Come posso risolvere?

Grazie

October 23, 2018 at 10:40 am #2841855

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Ho fatto la prova ad aggiungere un prodotto al carrello e passare al checkout, nella lingua Inglese, ma non rilevo il problema.

Puoi dirmi se hai già risolto il problema?

Se il problema non è stato risolto, puoi darmi una lista dettagliata dei passaggi per riprodurlo nel tuo sito?

Prova inoltre a cancellare la cache del browser prima di provare nuovamente.

Grazie

October 23, 2018 at 10:53 am #2841891

albertoB-33

Buongiorno Vincenzo,
Per il momento sembra funzionare nuovamente. Alcuni clienti mi avevano contattato facendomi notare il problema che effettivamente questa mattina si presentava. Ho attivato l'opzione "Sincronizza il contenuto del carrello al cambiamento della lingua" abilitando i cookie wpml, ma continuava a non funzionare. Non so se è dovuto al fatto che per abilitare questa impostazione occorre del tempo e quindi ora sembra funzionare. Proverò a tenerlo monitorato perchè in 2 ore che sto testando ogni tanto va e ogni tanto no...
Può esserci qualcosa che crei conflitto?
Grazie

October 23, 2018 at 11:44 am #2842153

Vincenzo
Supporter

In effetti, trattandosi di un problema intermittente, una causa possibile è il valore basso di WP Memory Limit.

Dalle informazioni di debug vedo che il valore di WP Memory Limit è inferiore ai requisiti minimi di WPML che richiede almeno 128M.
- https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Per incrementare il valore di WP Memory Limit aggiungi queste righe in mezzo al file wp-config.php (dopo il tag di apertura del php)

define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '128M' );

❌ IMPORTANTE ❌ Non inserire la riga alla fine del file ma sempre prima del seguente commento riguardo la fine delle modifiche):

/* Finito, interrompere le modifiche! Buon blogging. */

Il file wp-config.php si trova nella cartella principale di WordPress.

Puoi verificare quale sia il valore attuale di WP Memory Limit da WPML -> Assistenza nella sezione Info

Maggiori informazioni qui:
- https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP

Rimango in attesa dei risultati delle tue verifiche.

Grazie

October 23, 2018 at 12:53 pm #2842389

albertoB-33

Ho provveduto a modificare il valore WP Memory Limit, come suggerito, continuerò a tenere monitorata la pagina di checkout anche se per il momento sembra funzionare correttamente.
Grazie per il supporto.

October 23, 2018 at 5:19 pm #2843634

Vincenzo
Supporter

Perfetto,

rimango in attesa di conferma.

Buon lavoro