Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 12 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 26, 2021 at 10:16 am #9271161

samueleV-2

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Ho seguito la vostra guida e ho impostato le lingue da tradurre, sul sito non appare il selettore delle lingue e nella pagina di configurazione di WP sul vostro plugin sono ore che lo stato di aggiornamento delle traduzioni sta in attesa.

Io chiedo solo che venga tradotto tutto il sito in queste 8 lingue.
se avete bisogno dei dati di accesso invio subito
il sito è hidden link

grazie mille

Schermata 2021-07-26 alle 12.14.37.png
July 26, 2021 at 12:54 pm #9272127

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Per poter capire cosa succede dobbiamo prima fare una cosa importante:

Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','56M');

2) Mi potresti dire se hai i ruoli correttamente configurati per la traduzione dei diversi elementi che hai provato a tradurre?

Il ruolo lo puoi vedere su WPML > Translation Management > Translation Roles.

Se vuoi tradurre da WPML > Translations, in questo caso basta avere il ruolo come traduttore per i ruoli EN > XX (dove XX = le lingue secondarie).

3) Se vai su WPML > Settings > How to translate posts and pages, e premi il pulsante vicino l'opzione Advanced Translation editor, ottieni qualche errore oppure va a buon fine la procedura?

Fammi sapere per capire come continuare.

July 26, 2021 at 1:10 pm #9272311

samueleV-2

Ciao, ti dico subito che non sono esperto 🙂
ti dico subito, come faccio a inserire questo codice? 1
define('WP_MEMORY_LIMIT','56M');

2) ranslators
europebirdsadmin
You can translate to and from all languages

3) si la procedura non presenta errori.

Se vai adesso sul sito hidden link puoi notare che sono riuscito a mettere la selezione della lingua, ma se vado sulle altre lingue mi da errore della pagina.

tu hai modo di sistemare tutto in remoto?
grazie infinite

July 26, 2021 at 1:21 pm #9272355

Alejandro
Supporter

Ciao!

Il codice che ti ho inviato si incolla nel file wp-config.php che trovi nella root della tua installazione WordPress.

Se mi puoi dare accesso tanto al sito WordPress come su FTP, posso provare a farlo io per te e controllare cosa succede.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

July 26, 2021 at 3:15 pm #9273337

Alejandro
Supporter

Ecco a te: hidden link (è un po' lungo il video ma l'ho fatto così per cercarti di spiegarti tutto quello che ho fatto e il perché anche se alcune cose non c'entravano con WPML).

Sembra che l'unico problema fosse proprio la mancanza di memoria. una volta sistemato questo problema, ho cancellato i lavori di traduzione in WPML > Translation Management > Translation Jobs e li ho rimessi di nuovo disponibili per la traduzione in modo di farli aprire con l'editor avanzato di traduzione e non con quello classico.

Saluti.

July 27, 2021 at 7:02 am #9277051

samueleV-2

Buongiorno Alejandro, ho guardato le modifiche, e ti faccio i complimenti per come lavori, veramente molto bravo e professionale con il video!!
EuropeBirds come hai potuto notare è un sito di annunci per volatili, ho provato a cambiare lingue e quando si passa dal inglese (dalla homepage) a qualsiasi altra lingua da problemi, adesso ti faccio vedere. Poi un altro bug da quando c'è il plugin WPML o da ieri, quando clicco su un annuncio il sito va in crash. ti allego le foto di entrambi i problemi.
Ti ho allegato le foto con scritto su ogni foto il Prima e Dopo con il problema.

Puoi provare tu stesso da hidden link

Grazie infinite per la tua assistenza, è molto fondamentale per me risolvere questo problema e riuscire ad attivare le lingue, soprattutto perche ho altri siti da iniziare e vorrei servirmi sempre con il Vostro plugin WPML

quando clicchi su un Annuncio.png
Annunci.png
Homepage quando cambia la lingua.png
Homepage.png
July 27, 2021 at 11:38 am #9279341

Alejandro
Supporter

Ho controllato gli elementi del menu e il problema che hai in questa sezione è che i menu sono tutti link personalizzati. per questo motivo devi fare un passaggio extra che trovi qui --> https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-menus/#option-2-automatic-menus-sync-by-wpml

Dopo dovrai poter vedere i link correttamente tradotti (perché li avrai tradotto tu).

P.S:

se vuoi la versione in italiano della guida che ti ho inviato sopra, la trovi qui --> https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/#tradurre-link-personalizzati

July 27, 2021 at 1:44 pm #9280665

samueleV-2

Ho provato a seguire la guida ma cliccando su sync (sincronizzazione) non viene uguale alla guida, puoi risolvermela tu?

Più che altro l 'altro problema è che mi da errore (da quando abbiamo messo mano sul plugin WPML) quando clicchiamo sugli annunci già inseriti, come ti ho scritto nella precedente mail..come mai? grazie

July 27, 2021 at 3:10 pm #9281173

Alejandro
Supporter

Ciao,

Per favore guarda questo video: hidden link

1) Il problema del menu è che non li hai tradotti/sincronizzati ancora e certamente se non
esistono non possono tradursi i link.

Nel link che ti avevo inviato prima, se vai su vedrai le istruzioni per poter prima tradurre il menu 🙂

2) Il problema degli annunci non c'entra niente con WPML (e te lo dimostro qui: hidden link )

Il problema è che il link è sbagliato e si vede un po' così:

sito.com//Volatile/342342

Come puoi vedere l'errore è che all'inizio ci sono 2 slash invece di 1 e poi c'è "Volatile" con la V maiuscola, cosa che non si deve fare negli URL.

Se questo link l'hai creato tu o hai modificato qualcosa perché dica "/Volatile" per favore cambialo eliminando lo slash e usando la V minuscola

----------------

N.B:
Non essendo un problema di WPML, non posso aiutarti più di quello che ho già fatto visto che è fuori dallo scopo del nostro supporto e perché davvero non conosco neanche da dove arriva questo link 🙁

----------------

Se continui ad avere problemi, fammi sapere dove per vedere come posso aiutarti 🙂

July 27, 2021 at 6:31 pm #9282657

samueleV-2

OK, sono convinto che ce la facciamo!! :)))
allora intanto ho provato a disattivare i plugin che ti allego qui sotto (praticamente tutti quelli di WPML) e gli annunci sono ripartiti regolari, guarda anche tu.. dobbiamo intanto capire perché con i plug in attivi di WPML gli annunci non vanno, puoi provare anche tu usando l admin e password che ti ho dato ieri, cerchiamo di risolvere questa cosa e poi passiamo alle traduzioni delle pagine

Schermata 2021-07-27 alle 20.29.44.png
July 28, 2021 at 7:11 am #9285843

Alejandro
Supporter

Scusami, ma allora potrebbe essere che sto facendo qualcosa di sbagliato? hai controllato il secondo video che ti ho inviato, dove a me non aprivano gli annunci --> hidden link (in questo video TUTTI i plugin sono disattivati, non solo WPML)

Sará che non si tratta di questi annunci? o magari si possono aprire da un altro lato?

Fammi sapere cosa non sto facendo bene per poter capire meglio cosa fare.

July 28, 2021 at 1:05 pm #9299693
samueleV-2

eccomi, allora nono non credo, allora ho provato a disattivare e riattiare i plug in di WPML e l'unico che crea conflitto con gli Annunci è WPML Multilingual CMS.

La pagina /Volatile, viene creata automaticamente dal sito una volta che si crea un annuncio, non è fatta manualmente.
Gli annunci si possono aprire da tutte le parti e sono creati in automatico quando un utente entra nel sito fa il Login e pubblica un annuncio.

Quindi come possiamo fare? fra l'altro WPML mi è stato consigliato da Envato (proprietaria del Tema - Lisfinity - Classified Ads WordPress Theme) .

Quindi sicuramente è compatibile con gli annunci WPML

Come possiamo fare?

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/non-riesco-a-tradurre-gli-annunci-che-crea-il-mio-tema/

July 28, 2021 at 2:33 pm #9300703

Alejandro
Supporter

Chiuderò questo ticket per separare questo problema e trattarlo in un posto "pulito".

Ti rispondo l'altro ticket, a breve.