This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 15 risposte, has 3 voci.

Last updated by albertoF-24 1 mese, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 2, 2019 at 9:35 am #4495763

albertoF-24

Questa è la pagina in italiano con il corretto layout e contenuti: hidden link

la versione in tedesco non corrisponde hidden link

questo è successo da quando è stata tradotta la parola lavorazione nell'url ...

siccome il sito è online avrei urgenza di risolvere quanto prima il problema

September 2, 2019 at 1:10 pm #4497233

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

In un precedente ticket avevi segnalato questo problema come risolto, è successo qualcosa nel frattempo che lo ha fatto riapparire?

Vedo dalle informazioni di debug che WordPress non è aggiornato e che le versioni di PHP e MySQL non arrivano ai minimi richiesti (5.6.4 e 5.6) quindi questo potrebbe essere il problema.

September 3, 2019 at 9:29 am #4502795

albertoF-24

ok, ho aggiornato wordpress ma il problema persiste .. potete verificare?
Grazie

September 3, 2019 at 11:04 am #4503805

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

il precendente ticket era stato segnalato come risolto, puoi spiegarmi come mai ora il problema è ricomparso?

Ci sono stati aggiornamenti di plugin o temi? Hai aggiornato le pagine?

September 4, 2019 at 9:14 am #4509619

albertoF-24

Il ticket è stato chiuso 'in automatico' perchè sono eravamo chiusi per ferie.

ho aggiornato i plugin .. restano dei temi ma che non c'entrano nulla con il tema del sito. devo fare l'aggiornamento lo stesso?

September 5, 2019 at 7:38 am #4516263

albertoF-24

ho fatto ma non mi ha chiesto database Name e Database password ... attendo tue news?

September 5, 2019 at 7:42 am #4516319

albertoF-24

scusami, mi sono accorta di averlo fatto al sito sbagliato ...

September 5, 2019 at 7:54 am #4516409

albertoF-24

ho fatto ma forse non è andato a buon fine ... verifica e fammi sapere

September 5, 2019 at 12:41 pm #4519327

Laura
Supporter

Ciao,

c'è un problema con uno dei Cherry plugin, una volta disattivati la pagina è visibile correttamente: hidden link

Dal momento che accade solo con questa pagina potrebbe esserci qualche elemento mancante nel template di Elementor (se provo ad aprire la pagina tedesca con Elementor mi dà errore).

Visto che il problema si è presentato dopo aver tradotto il permalink, forse cancellando la traduzione e ricreandola potrebbe risolvere il problema. Altrimenti dobbiamo fare un'indagine più approfondita.

September 6, 2019 at 7:45 am #4523731

albertoF-24

Come faccio ad eliminare la traduzione e a ricrearla? ho spostato la traduzione in tedesco nel cestino. Se nella visualizzazione delle pagine in italiano clicco sulla traduzione in tedesco ha ancora salvata la vecchia ma se faccio visualizza pagina (in italiano) non mi da la traduzione in tedesco ..

September 6, 2019 at 8:40 am #4524113

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Ciao, sono Alejandro e mi prenderò cura del tuo ticket, visto che Laura non è disponibile al momento.

Spero non sia un problema per te.

Per eliminare la traduzione e ricrearla, ti consiglio di seguire questi passi:

- Se la pagina che desideri eliminare è in Tedesco, ad esempio, cambia la lingua del selettore di lingue che c'è nella topbar di WordPress alla lingua inglese

- entra nella pagina "leistungen"

- Troverai un piccolo menu a tendina, nella sidebar della pagina con la scritta "Traduzione di:" e poi il nome della pagina originale ("lavorazione").

- Clicca il menu a tendina e seleziona "Nessuno" e salva la pagina.

Da questo momento avrai ancora la pagina ma non è più collegata alla pagina "Lavorazione", quindi ti consiglio di cambiare lo slug da "leistungen" ad un altra cosa ("leistungen-b" ad esempio) e poi prova a tradurre la pagina di nuovo.

Così non avrai neanche pericolo di perdere la traduzione poiché questa sarà trovata in questa pagina che ormai non è più collegata a "Lavorazione".

Fammi sapere come va.

September 10, 2019 at 8:40 am #4543191

albertoF-24

Ho provato a ritradurre la pagina lavorazioni .. ma il problema persiste

September 10, 2019 at 4:51 pm #4547525

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare accesso al tuo sito, per poter dare una occhiata e paragonarlo con quello che ha fatto Laura?

Ho attivato i campi appositi dove potrai inserire tutto in modo privato e sicuro.

Saluti.

September 11, 2019 at 9:52 am #4552299

Alejandro
Supporter

Puoi provare ora?

Mi sa che il problema è che da qualche altra parte ci deve essere stata o c'è anche uno slug "leistlungen", forse in una tassonomia oppure in una immagine e praticamente in tedesco ti rindirizzava sempre ad un archivio per la tassonomia "Services" anche se sinceramente non ho idea da dove viene questa categoria perché non è una categoria appartenenti ai post.

Per sistemare il problema ho dovuto cambiare lo slug da "leistlungen" a "leistlungen2", controllare il front-end di quella pagina e poi rimetterla di nuovo come "leistlungen"

Ti consiglio di tradurre bene tutto prima e di vedere se il problema succede di nuovo e, se puoi, prova a trovare questo "services" e controlla il suo slug.

September 11, 2019 at 1:16 pm #4553587

albertoF-24

ok grazie, ora funziona tutto perfettamente!