This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Laura 2 mesi, 4 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 22, 2019 at 12:56 pm #4257535

Nicola Mariucci Exprimo Design

Salve ho bisogno di duplicare una lingua lingua (francese) in lingua Belga, ho già trovato la procedura corretta per le impostazioni (la lingua belga non è tra quelle disponibili di default). Quando vado a tradurre una pagina vorrei copiare il contenuto e impostazioni da quella in francese e non da quella in italiano che è la lingua principale. Posso mettere come lingua principale il francese per ottenere questa funzione? Altra domanda, esiste in alternativa un procedimento per duplicare una lingua senza per forza modificare tutte le varie pagine? (duplicazione batch della lingua)

Grazie

July 22, 2019 at 1:42 pm #4258041

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Sì, è possibile impostare il francese come lingua di default, ma non consigliamo di cambiare in continuazione in quanto può portare a problemi. Quello che andrebbe evitato, comunque, è che il contenuto abbia 2 lingue d'origine - ossia dall'italiano traduci in francese e dal francese al belga. Sarebbe più indicato, se il francese è la lingua di default, di creare le traduzioni italiane partendo dal francese.

Quanto alla duplicazione in batch, è possibile effettuarla tramite Gestione Traduzioni. Qui la documentazione: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/using-content-duplication/#batch-duplicating

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.