This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by annaD-18 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 12, 2018 at 1:02 pm #2812039

annaD-18

Salve, ho un problema con i prodotti duplicati del sito.

Io sto procedendo con le traduzioni duplicando il singolo prodotto di base e poi lo imposto nella lingua desiderata.

Ora quando vado nella pagina in inglese, vedo i prodotti duplicati. allego esempio.

grazie mille

October 12, 2018 at 1:54 pm #2812230

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Il problema potrebbe essere causato dal metodo utilizzato per tradurre i prodotti, che genera duplicati delle traduzioni.
In pratica, duplicando il prodotto tramite i controlli di WooCommerce, potrebbe essere creata automaticamente una traduzione.

1. Puoi provare ad utilizzare il metodo descritto qui?
https://wpml.org/documentation/related-projects/woocommerce-multilingual/

2. Se proprio è necessario partire da un duplicato, puoi utilizzare l'interfaccia di Gestione traduzioni per effettuare i duplicati dei prodotti.
Vedi: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/using-content-duplication/#batch-duplicating

3. Per cancellare eventuali duplicati, vai su Prodotti e usa il selettore lingue in alto per passare alla versione Inglese e verificare se ci sono prodotti duplicati.
- Puoi anche attivare temporaneamente l'interfaccia di traduzione di WPML da "Impostazioni schermata", in alto a destra.

4. Se questi metodi, non risolvono il problema, puoi darmi maggiori dettagli e incollare le Informazioni di debug nell'apposito campo?
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

Grazie

October 12, 2018 at 2:29 pm #2812331

annaD-18

Salve, grazie mille per l'assistenza

volevo solo essere più preciso con la descrizione del problema.

Oltre alle spiegazioni di prima ho dimenticato di scrivere due cose che forse possono essere importanti:

1- Durante l'installazione iniziale di Woocommerce Multilingual mi è stato chiesto se volevo visualizzare i prodotti anche se non erano stati ancora tradotti (solo che non ricordo proprio dove ho selezionato questa scelta) ed ho scelto di si. Quindi io credo che dovrei ritrovare questa zona di settaggio ma non so proprio dove.

2- Il metodo che ho usato (cioè duplicare un prodotto e poi settarlo nella lingua desiderata) l'ho attuato anche con un altro sito ed ha funzionato, cioè non mi dava i duplicati (www.bulletjournalstyle.com)

Ho incollato il debug, nel caso posso fornire anche gli accessi, grazie mille

October 12, 2018 at 5:16 pm #2812787

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

l'opzione per mostrare i prodotti, anche se non sono stati ancora tradotti, si trova in WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei tipi di contenuti -> Prodotti (product)

Potrebbe essere necessario cambiare anche la modalità della "Traduzione delle tassonomie" come per esempio "Categorie prodotto (product_cat)"

Ma comunque non credo sia questo il problema perché dal momento che si traduce un prodotto, viene visualizzato solo il prodotto tradotto.

Credo piuttosto che la procedura abbia generato un doppio prodotto nella lingua Inglese.
Prova questa procedura:
- Crea un prodotto
- Traducilo
- Duplica il prodotto appena tradotto
- Modifica il prodotto duplicato e traducilo

Se invece desideri iniziare la procedura di traduzione con una duplicazione, segui le istruzioni in questo articolo:
https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/using-content-duplication/#batch-duplicating

Se non riesci a risolvere, fammelo sapere e ti attivo una risposta privata per le credenziali.
Potrò lavorare sul sito a partire da Lunedì.

Grazie

October 15, 2018 at 6:34 am #2816331

annaD-18

Salve,

credo di aver risolto il problema settando appunto la traduzione dei tipi di contenuti e la traduzione delle tassonomie nelle impostazioni,

grazie mille per il supporto;)