This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.41 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 6 risposte, has 4 voci.

Last updated by Nubistudio 2 anni, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Francesco Di Candia.

Autore Post
April 16, 2017 at 9:10 am #1254934

alessandroC-44

Sto cercando di tradurre gli attributi prodotto.
Mi aspettavo di: poter modificare le etichette degli attributi
Invece non si modificano e appaiono dei labels che non ho mai scritto hidden link

April 17, 2017 at 6:56 am #1255093

Andrey
Supporter

Languages: Inglese (English ) Russo (Русский )

Timezone: Europe/Kiev (GMT+03:00)

Due to national holidays, our Italian support isn't available until Wednesday.

If you need urgent help please create ticket in the English support forum.

We apologize for the inconvenience.

April 18, 2017 at 10:12 am #1255856

Francesco Di Candia

Buongiorno Alessandro, per poterti aiutare al meglio, ho bisogno di chiederti alcune cose:
- nel tradurre gli attributi prodotto e le relative etichette, hai seguito le istruzioni a questo link: https://wpml.org/documentation/related-projects/woocommerce-multilingual/ soprattutto nella sezione "Translating Product Variations"?
- fai attenzione che la variazione deve prima di tutto essere creata nel linguaggio di default e poi sincronizzata usando il tasto 'Synchronize attributes and update product variations'.

Nel caso avessi seguito queste istruzioni e dovessi ancora avere problemi, ti chiedo di fornirmi gli accessi ftp al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

Grazie Francesco

April 19, 2017 at 10:01 am #1256870

Francesco Di Candia

Salve Alessandro,
abbiamo controllato coinvolgendo anche il nostro 2° livello di assistenza ed abbiamo appurato che questo è un problema inerente l'ultimo aggiornamento di WooCommerce.
Per risolvere questo problema al momento può provare questo workaround:
❌ Prima di effettuare qualsiasi modifica, faccia un backup completo del sito e del database ❌
- Vada su WooCommerce -> WooCommerce Multilingual ->Attributes
- Selezioni l'attributo 'Anello'
- Clicchi sul link 'Puoi modificare la lingua di questa etichetta dalla pagina delle stringhe da tradurre.' in fondo all'elenco delle voci
- dalla pagina WPML -> String Translation dove si troverà, selezioni le due voci:
* taxonomy general name: Product Ring
* taxonomy singular name: Ring
- prema il pulsante "Modifica la lingua delle stringhe selezionate"
- selezioni la lingua di queste 2 stringhe in una lingua che non userà mai sul suo sito (per esempio Zulu)
- traduca le due stringhe in tutte le lingue presenti sul suo sito.

Mi faccia sapere se questo risolve il problema o se ha bisogno di ulteriori informazioni.
Grazie, Francesco

April 19, 2017 at 2:20 pm #1257197

alessandroC-44

Buonasera sig. Francesco, grazie dell'aiuto. Causa l'elevato numero di attributi credo che attenderemo i prossimi update di woocommerce. Cordiali saluti, Alessandro

April 19, 2019 at 11:00 am #3645173

alessandroC-44

Buongiorno. Stavo rifacendo il sito e mi sono reimbattuto nello stesso problema. È possibile togliere la parole Prodotto dal plurale? Il problema è già stato risolto? Grazie.

August 28, 2019 at 6:09 pm #4476319

Nubistudio

Anche noi abbiamo lo stesso problema! Come mai nel plurale comprare la parola Prodotto?