This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 19, 2019 at 7:39 am

andresF-5

Buongiorno,

Sto tentando di tradurre una pagina e quando clicco sul pulsante "duplicate", semplicemente il pulsante non funziona. Non duplica la pagina nella lingua desiderata.

La pagina che sto tentando di tradurre è questa: hidden link dall'inglese all'italiano e si tratta di una "thank you page".

June 19, 2019 at 8:51 am #4049705

andresF-5

Aggiungo questo: come ho detto prima, cliccando sul pulsante "duplica" non succede niente. Ho provato a "deflaggare" il Translation Editor e non è successo niente.

Poi però ho fatto quanto segue: ho cliccato su translate, mi ha portato sull'advanced editor e poi, una volta che ho tradotto, avevo già la pagina duplicata.

A prescindere da questo vorrei capire come mai non funzia correttamente il tasto "duplicate" perché non tutte le volte voglio usare l'advanced translation editor.

June 19, 2019 at 4:32 pm #4053425

andresF-5

Dal momento che non c'è nessuno disponibile, vi aggiorno su alcune cose che ho fatto per risolvere.

1- Ho provato a ripristinare la versione 4.2.5 e mi ha dato questo errore: Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Error as array in /home/tannins1/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/post-menus/post-edit-screen/wpml-meta-boxes-post-edit-html.class.php:152 Stack trace: #0 /home/tannins1/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/post-menus/post-edit-screen/wpml-meta-boxes-post-edit-html.class.php(57): WPML_Meta_Boxes_Post_Edit_HTML->translation_priority() #1 /home/tannins1/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/sitepress.class.php(1976): WPML_Meta_Boxes_Post_Edit_HTML->render_languages(Object(WP_Post)) #2 /home/tannins1/public_html/wp-admin/includes/template.php(1304): SitePress->meta_box(Object(WP_Post), Array) #3 /home/tannins1/public_html/wp-admin/edit-form-advanced.php(635): do_meta_boxes(Object(WP_Screen), 'side', Object(WP_Post)) #4 /home/tannins1/public_html/wp-admin/post.php(197): include('/home/tannins1/...') #5 {main} thrown in /home/tannins1/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/post-menus/post-edit-screen/wpml-meta-boxes-post-edit-html.class.php on line 152

Faccio un ulteriore chiarimento: senza il classic editor, quando entravo nella pagina, ottenevo pagina bianca; installando ed attivando il classic editor allora potevo accedere alla pagina ma al posto del tasto duplica, avevo quell'errore.

2- Ho ripristinato l'ultimissima versione di WPML e nella console, ogni volta che clicco sul tasto "duplica", ottengo queste stringhe di codice:

TypeError: document.getElementById(...) is nullwpml-meta-box.js:1:9280

value hidden link
onclick hidden link

June 19, 2019 at 5:26 pm #4053569

andresF-5

Nell'attesa che torni il prima possibile, vi informo che ho eseguito altri test ovvero: ho aggiornato WPML su questi 2 domini che, inoltre, usano il template Divi: ancosolutions.ch e tobeunique.it. Con la nuova versione del plugin, cliccando sul tasto "duplica", non succede niente e si ripropone l'errore di prima:

TypeError: document.getElementById(...) is nullwpml-meta-box.js:1:9280

value hidden link
onclick hidden link

Su questi 2 domini ho provato a cambiare template e purtroppo il problema persiste.

Resto in attesa di un vostro feedback.

June 20, 2019 at 8:51 am #4057733

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Allora mi dici che il problema succede dalla verione 4.2.5, e si applica soltanto dal tasto "duplica".

Per ora, al meno fino al momento dell'inserimento della informazione di debug, ho visto che avevi Translation management 2.8.6.1 e abbiamo rilasciato la versione 2.8.6.2 da pocho che ha risolto un problema con alcune librerie del plugin.

Potresti provare ad aggiornare questo plugin a questa versione e dirmi se per caso il problema si risolve?

Ricorda di pulire il cache di WP Rocket Cache e quello di siteground e sopratutto di pulire e disattivare temporaneamente il caching a livello di server di siteground prima e dopo di aggiornare questo plugin.

June 20, 2019 at 9:20 am #4058073

andresF-5

Ciao Alejandro,

Appena fatto. Il problema rimane e come ho scritto prima sopra: il problema ce l'ho anche su altri siti anche provando a cambiare template e dove non c'è wp-rocket o sg-optimizer.

Come facciamo adesso? Di tutta quella info che ti ho passato sopra, c'è qualcosa di utile per voi o no?

Un saluto.

June 20, 2019 at 12:52 pm #4060067

andresF-5

Ciao di nuovo Alejandro,

Volevo avvisarti che adesso il pulsante funziona. Non so come mai ma adesso va. L'unica cosa che non avevo pulito era la cache di Cloudflare. Forse è stato quello a risolvere ma, comunque, dopo che l'ho fatto, il pulsante non funzionava correttamente.

Un'altra cosa: ho ripristinano il sito in un'altra area di test e lì, con le vecchie versioni di wpml string e wpml translation, all'azione di modificare una pagina, veniva fuori pagina bianca. Forse, sotto sotto, questi 2 plugin creavano conflitto.

Comunque, per il momento, pare funzionare tutto correttamente.

June 20, 2019 at 2:43 pm #4060753

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Potrebbe essere, più Translation Management che lo String Translation, il primo plugin che ho menzionato ha avuto un problema nella tua versione con delle librerie che potrebbero aver creato questo problema.

Lascio il ticket come "risolto" ma aperto in caso succeda qualcosa nel frattempo ( speriamo di no! )

Fammi sapere come va.