This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Quando WPML è attivo, nel menu mobile non appare la pagina attuale. Soluzione: Il problema è causato dal fatto che il tema non riesce a mostrare la bandiera del selettore nel menu mobile. Per risolvere si può disattivare la visualizzazione della bandiera ed utilizzare il nome della lingua.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Giuseppe 2 anni, 3 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
June 1, 2017 at 3:19 pm #1289581

Giuseppe

Sto cercando di: risolvere un problema relativa alla navigazione da mobile.

URL del (mio) sito web dove si verifica il problema: hidden link

Mi aspettavo di: non avere problemi 🙂

Invece, ottengo: manca l'etichetta di navigazione nel menù mobile. Con il plugin disattivato nella visualizzazione mobile all'interno del menu a tendina compare il nome della pagina o la scritta navigazione

Passaggi per riprodurre il problema: ho creato una copia di staging del sito all'indirizzo hidden link ed ho disattivato tutti i plugin, il problema si è risolto. Ho provato poi ad attivarli singolarmente. Nel momento in cui attivo WPML il problema si ripresenta. Attualmente la copia di staging ha tutti i plugin disattivati ed ho attivato solo WPML. Si può notare il problema (allego immagini)

June 1, 2017 at 4:30 pm #1289649

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!
Mi occuperò di questo ticket.

1. Puoi verificare nel tuo sito di staging se il problema si presenta anche con un tema diverso?

2. Se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

- Un BACKUP dei file e del database è fortemente consigliato -

✙ Avrei anche bisogno del permesso di disattivare e riattivare Plugin e Tema e di cambiare configurazioni nel sito (se necessario).
Questa è una delle ragioni per cui il backup è molto importante.

Privacy e Sicurezza:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-providing-debug-information-for-support/

June 3, 2017 at 11:29 am #1290646

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno,

ho dato un'occhiata al sito.
Il problema sembra essere che il tema, nella versione mobile, non riesca a visualizzare le bandiere nella versione mobile.

Per mostrare il problema ho disattivato la visualizzazione delle bandiere nel selettore lingue del menu e ho attivato il nome della lingua.
- Puoi usare questo come workaround per risolvere il problema.

In alternativa puoi rimuovere il selettore lingue dal menu principale ed aggiungerlo in un'altra posizione utilizzando uno shortcode (vedi documentazione allegata) o il seguente codice PHP in uno dei file del template:

<?php do_action('wpml_add_language_selector');?>

Documentazione relativa:
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-switcher-options/#custom-locations
- https://wpml.org/documentation/support/wpml-coding-api/shortcodes/

June 5, 2017 at 1:10 pm #1291309

Giuseppe

Ok, perfetto.
Credo che rimuoverò il selettore lingua dal menù.
Grazie