This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Even with translated menu, the displayed menu is always the default one Solution: The problem was solved disabling the MegaMenu plugin Relevant Documentation:

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by giuseppeR-8 2 anni, 1 mese fa.

Assigned support staff: Francesco Di Candia.

Autore Post
August 2, 2017 at 9:09 am #1332983

giuseppeR-8

Buongiorno, vi contatto perché ho un problema con la traduzione del menu.

Anche se cambio o elimino il menu nelle lingue diverse dall'italiano il menu rimane sempre in italiano anche nelle altre lingue, il sito è il seguente:

hidden link

Allego le immagini per capire meglio il tutto.

Grazie in anticipo per il supporto.

Daniele

August 2, 2017 at 11:47 am #1333164

Francesco Di Candia

Salve Giuseppe,
scusami se ti pongo una domanda scontata ma mi serve per inquadrare meglio il tuo problema e per aiutarti al meglio.
Nella traduzione del menu, hai seguito le istruzioni presenti a questi link?

https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/
https://wpml.org/documentation/beginners-guide-to-site-translation/translating-menus/
Fammi sapere se queste informazioni ti sono state d'aiuto o se necessiti ancora di aiuto.
Grazie Francesco.

August 2, 2017 at 1:44 pm #1333292

giuseppeR-8

Salve Francensco, si, ho seguito attentamente le guide, utilizzo da diversi anni WMPL e non mi era mai successa questa cosa. Non so davvero come risolvere?

Posso inviarti qualche altro screen per farti capire meglio?

Grazie

August 2, 2017 at 1:56 pm #1333303

Francesco Di Candia

Ciao Giuseppe,
certamente puoi inviarmi screenshot esemplificativi, e scusami se la domanda era scontata ma dobbiamo accertarci che le cose siano fatte sempre correttamente.
Potresti anche, nel frattempo, provare se il problema persiste anche in queste situazioni:
- attiva il tema Twenty Seventeen;
- disattiva tutti i plugin non inerenti WPML (se il problema va via, attiva i plugin uno per uno per isolare il plugin che lo provoca);
- disattiva solo i plugin inerenti WPML (se il problema va via, attiva i plugin uno per uno per isolare il plugin che lo provoca).
Aspetto tue notizie, grazie, Francesco

August 2, 2017 at 4:40 pm #1333476

giuseppeR-8

Ok, ho risolto, il problema era il plugin Megamenu, appena l'ho disattivato ha funzionato tutto alla perfezione.

Grazie.