This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Paola Mendiburu 1 mese, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Paola Mendiburu.

Autore Post
May 25, 2020 at 2:54 pm #6211877

robertoA-22

Buonasera,

Ho notato che il plugin WMPL rallenta parecchio il sito, causa di query lente che vanno a riempire la cpu.

Infatti tramite SSH ho visto come la cpu oltrepassa il 100% quando vengono caricati i prodotti.
Ho fatto poi un test con il plugin disattivato e ho notato come da 170% la cpu usata diventa 40%. Quindi il problema è causato proprio dal plugin WPML.

Ho installato plugin come heartbeat e di cache e non ci sono stati miglioramenti ed ho gia impostato il memory limit al massimo (768M)

Come posso risolvere per velocizzare le query, senza disattivare il plugin?

May 26, 2020 at 10:24 am #6218021

Paola Mendiburu
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Benvenuto al supporto cliente WPML.

Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Prima di tutto, potresti inviarmi le informazioni di debug di WPML? Ho abilitato la casella delle informazioni di debug per la tua prossima risposta.
Seguire questa documentazione per fornire le informazioni di debug WPML:
https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Grazie,

Paola

May 26, 2020 at 11:07 am #6218313

robertoA-22

Ecco il debug

May 26, 2020 at 1:22 pm #6220109

Paola Mendiburu
Supporter

Grazie mille.

In questo ticket ci concentreremo sulle prestazioni di WPML.

Ho controllato il tuo sito e tutto sembra essere normale, quindi vorrei chiederti se puoi chiedere un rapporto o almeno alcune statistiche sull'utilizzo della cpu.

con questo intendo se potessi chiedere questo:

- CPU consentita ogni ora / ogni giorno dal tuo hosting
- Quante volte viene raggiunto il limite della CPU durante il giorno
- Script che stanno creando questo problema (probabilmente riceverai una risposta come "è admin-ajax.php". In tal caso, chiedi un elenco di tutti gli script utilizzati e quante volte durante il giorno. La nostra versione beta non dovrebbe più avere un alto uso di admin-ajax.php)

Di solito, quando una società di hosting ti dice che "Utilizzo della CPU" è troppo alto, è a causa di una limitazione alla sua fine e stai raggiungendo quel limite. un sito WooCommerce da solo dovrebbe avere risorse abbastanza potenti perché un e-commerce utilizzerà risorse sufficienti. se poi aggiungi WPML (o qualsiasi altro plugin multilingua, in realtà) sopra di esso, utilizzerà ancora più risorse che è normale.

May 26, 2020 at 2:27 pm #6220893

robertoA-22

Sì, esattamente il nostro hosting ha un limite di cpu che superiamo sempre di tanto.

I limiti sono:

su due ore: 8000
su 24 ore: 40000

Lo sorpassiamo quasi sempre.

le esecuzione ajax sono 99 321 in un giorno

May 27, 2020 at 8:20 am #6226973

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao!

Grazie mille per l'informazione.

Abbiamo rilasciato una nuova versione di WPML. Potresti provare ad aggiornare WPML, WPML String Translation, WPML Translation Management e WooCommerce Multilingual alla loro ultima versione e vedere se il problema migliora.

Per aggiornarlo vai su Plugin, in WPML vedrai un pulsante che dice Registra, fai clic lì e una volta dentro fai clic su Controlla aggiornamenti e seleziona i plug-in che desideri aggiornare.

Saluti,

Paola

May 27, 2020 at 8:46 am #6227243

robertoA-22

Ho effettuato l'aggiornamento, aspetto per vedere se ci sono miglioramenti e le faccio sapere.
Grazie

May 27, 2020 at 8:52 am #6227267

Paola Mendiburu
Supporter

Ok, grazie mille!

The topic ‘[Closed] Query lente e CPU che si riempie subito’ is closed to new replies.