Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Supporter timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

This topic contains 15 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 anno, 7 mesi fa.

Assisted by: Laura.

Autore Post
Luglio 14, 2022 at 8:22 am #11664465

albertoR-2

Buongiorno.

Abbiamo il sito al momento in 3 lingue, /it per l'italiano, /de per il tedesco e il dominio "liscio" per l'inglese.

Abbiamo un plugin custom che legge la provenienza dell'utente e se l'ip dell'utente è coerente con la lingua del sito non succede nulla, ma se io dall'Italia vado sul sito inglese o tedesco compare un banner che mi chiede se voglio spostarmi sulla relativa pagina della lingua italiana.

Funziona quasi tutto bene a parte un paio di situazioni che abbiamo scoperto non essere funzionanti.

Abbiamo fatto reset dei permalink, disattivato tutti i plugin e tema, riattivato un po' alla volta il tutto...ma niente. Anche con altro tema non funziona.
Ho provato con WPML, Wocommerce e i plugin strettamente necessari ma non va lo stesso.

Mi rimanda sempre alla home page inglese.

Il programmatore del plugin insiste con l'affermare che il problema è di WPML che non pesca l'url giusto (ma mi sembra strano visto che se switcho lingua dalla bandierina mi va nella home corretta) e che non dipende dl plugin.
E' così in effetti?

Luglio 15, 2022 at 2:22 pm #11675451

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Solo con le informazioni fornite non sono in grado di dire quale sia il comportamento atteso. Andrebbe fatto un debug del plugin, ma visto che si tratta di un plugin custom, è al di fuori della nostra policy di supporto, perciò mi spiace di doverti dire che non possiamo aiutarti per questo problema.

Luglio 19, 2022 at 6:33 am #11690191

albertoR-2

Sarebbe possibile in un messaggio privato dare informazioni relative al codice, specifico con le funzioni wpml usate nel codice custom, e capire se anche in questo caso non potete dare supporto?

Luglio 19, 2022 at 9:25 am #11691193

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Puoi copiare il codice su un file e condividere il link qui, ma non ti posso garantire nulla.

Luglio 21, 2022 at 7:03 am #11706825

albertoR-2

Riporto le parole del programmatore:
"Ciò che il plugin fa in quel preciso punto per restituire la url in traduzione è fondamentalmente in due passaggi:

- Il primo controlla se stiamo in pagine o archivi di categoria che attraverso l'ID pescato per l'appunto nella pagina dove siamo restituisce la URL
- Il secondo tramite la loro funzione recupera la pagina o archivio in traduzione pescata dal $lang['code'] che leggiamo nell'IP ovvero la lingua di dove proviene il visitatore

il tutto funziona sia per le pagine, sia per gli articoli che per gli archivi di categoria, ora mi aspetto lo stesso comportamento anche per la Home page, essendo una pagina."

Allego la porzione di codice.

Grazie comunque vada 😀

Screenshot 2022-07-21 at 09-02-38 Banner Lingua Home PAge - mirko@milkaudiostore.com - Posta di Milk - Minds In a Lovely Karma.png
Luglio 22, 2022 at 10:03 am #11717957

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ho chiesto una conferma, per ora quello che posso dirti è che dalle informazioni di debug risulta impostata una root page anche se non utilizzi la directory nella lingua di default (vedi https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/configurazione-della-lingua/directory-della-lingua-per-la-lingua-predefinita/), un file home.php

Magari è questo che sta interferendo con il tuo plugin custom, dal momento che il problema è solo sull'homepage. La root page *NON* ha una lingua impostata, al contrario di qualunque altro contenuto, perciò spiegherebbe perché non reindirizza.

Fammi sapere se questa informazione può essere utile.

Luglio 26, 2022 at 8:43 am #11739077

albertoR-2

Purtroppo non ci aiuta questa informazione - che ho girato al programmatore -.

A questo punto chiedo: usate apply_filters, come da allegato precedente, per "pescare" la home nelle varie lingue o usate un'altra funzione?

Per capire se il programmatore può agganciarsi alla vostra funzione che si va a prendere tramite le bandierine le varie home nelle lingue o se dee necessariamente customizzare questa parte.

Credo sia l'ultima cosa che posso chiedervi per tentare di risolvere il problema.

Luglio 27, 2022 at 9:27 am #11748899

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ho parlato con gli sviluppatori e protrebbe esserci un problema con wpml_permalink, vedi questo altro ticket https://wpml.org/forums/topic/correct-way-to-translate-get_page_by_path-especially-within-wp-json/
Non è ovviamente il vostro identico caso ma il problema sembra esserci con le directory che utilizzate anche voi.

Mi suggeriscono di provare ad usare https://wpml.org/wpml-hook/wpml_switch_language/ prima di chiamare get_permalink e vedere se aiuta.

Altrimenti, possiamo provare a riprodurre il problema in una sandbox e indagare ulteriormente, visto che il problema sembra essere dovuto alla nostra API.

Luglio 29, 2022 at 6:00 am #11763419

albertoR-2

Giro le informazioni al programmatore e se non si risolve, sì, magari proviamo a riprodurre il problema.

Luglio 29, 2022 at 8:31 am #11764557

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ok, aspetto notizie allora.

Agosto 3, 2022 at 11:49 am #11793243

albertoR-2

Purtroppo il programmatore è out fino a Settembre e inoltre mi dice di non aver ben capito cosa fare -.-'
Possiamo clonare il sito e riprodurre il problema? Pensi si possa fare?

Agosto 3, 2022 at 12:03 pm #11793603

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Clonare il sito non ci è utile, servirebbe riprodurlo in un'installazione pulita, partendo da zero, quindi solo con WPML e questo codice.
Se per te va bene ti preparo il link

Agosto 3, 2022 at 6:32 pm #11797243

albertoR-2

Perfetto

Agosto 4, 2022 at 8:12 am #11800371

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

hidden link

Ti ricordo che la sandbox scade dopo 7 giorni dall'ultimo utilizzo, se ne hai bisogno per più tempo ti basta collegarti e ripartirà il counter.

Agosto 12, 2022 at 7:02 am #11854711

albertoR-2

Credo di dover caricare in qualche modo il mio tema, anche child altrimenti non lo vedo

Il topic ‘[Chiuso] redirect lingua home page’ è chiuso a nuove risposte.