This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by alessandroP-35 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 11, 2018 at 10:50 am #2807689

alessandroP-35

Buongiorno,

ho il sito predefinito in italiano, voglio che gli utenti inglesi quando digitano ll sito "hidden link" vengano indirizzati nella versione inglese del sito.
Stessa cosa per chi cerca nei motori di ricerca.

Ho gia seguito la guida di riferimento, ma non funziona... ho il commerciale inglese che mi verifica.

Grazie
attendo istruzioni

October 11, 2018 at 11:18 am #2807779

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Ho visitato il sito e il redirect verso la versione Inglese avviene correttamente.

Per effettuare i test nel modo corretto, prova questi passaggi:

- Apri il tuo browser e porta in cima la priorità della lingua Inglese dalle opzioni. Vedi screenshot allegato per sapere come trovare le opzioni relative:
- Apri una finestra di navigazione privata o cancella la cache e i cookie
- Visita la pagina

Importante: Il redirect avviene solo 1 volta ogni 24 ore. Una volta che il redirect è avvenuto, un cookie impedirà che il redirect venga ripetuto.
Questo è necessario, altrimenti un utente con un browser Inglese non potrebbe visitare le pagine nelle altre lingue ma verrebbe continuamente riportato alla versione Inglese.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 11, 2018 at 1:09 pm #2808307

alessandroP-35

Salve,

il test l'ho fatto e funziona, ma non c'è un modo per cui chi ha il browser in (inglese o altre lingue) ogni volta che digita hidden link venga indirizzato sempre e più volte al giorno alla lingua preferita?

Grazie

October 11, 2018 at 2:45 pm #2808745

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

In questo caso, puoi aggiungere del codice personalizzato nel file .htaccess per ottenere un redirect in base alla lingua del browser.

Puoi dare un'occhiata a questo post:
https://wpml.org/forums/topic/site-is-not-redirecting-based-on-browswer/#post-2536645

Tieni in considerazione le implicazioni di questi redirect sul SEO:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/automatic-redirect-based-on-browser-language/how-browser-language-redirect-affects-google-indexing/

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 16, 2018 at 3:11 pm #2821517

alessandroP-35

My issue is resolved now. Thank you!