This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 3 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
March 11, 2019 at 4:11 pm #3314643

emilioM-10

Salve,
a causa di compatibilità tra tutti i plug-in di WPML e il tema FLATSOME che gira sul mio sito "www.frank14.com", per fare un'analisi approfondita dei problemi che sto riscontrando, vorrei rimuovere completamente tutti i plug-in di WMPL e pulire correttamente le tabelle del mio database. Attualmente i plugin "Woocommerce multilingual", "WPML media", "WPML multilingual CMS", "WPML string translation", "WPML translation magagement", sono tutti disattivati lato backend di wordpress.
Gentilmente mi dite qual'è la procedura corretta per rimuovere tutto il core di WPML e pulire le tabelle del database? Grazie mille per il supporto.

March 11, 2019 at 5:35 pm #3315353

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Se desideri solo cancellare le tabelle di WPML ma non i post tradotti, ti basta effettuare un Reset da WPML -> Impostazioni -> risoluzione dei problemi.
- In questo modo si perderanno le informazioni sulla lingua di tutti i post.

Se invece vuoi rimuovere WPML e tutte le traduzioni in maniera completa, puoi utilizzare questa sequenza:
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

- Riattivare tutti i plugin WPML
- Vai su WPML -> Impostazioni -> Sincronizzazione delle pagine e degli articoli
- Assicurati che l'opzione "Eliminando un articolo, si eliminano anche le sue traduzioni" non sia attiva.
- Rimuovere tutto il contenuto nelle lingue secondarie (Pagine, Articoli, Prodotti, File Media, Tassonomie, etc.) Puoi utilizzare il selettore lingue nella barra in alto per selezionare le lingue del contenuto che vuoi cancellare.
- Vai su WPML -> Lingue
- Premi il pulsante "Aggiungi / Rimuovi lingue"
- Rimuovi le lingue secondarie
- Se ricevi un avviso riguardo contenuti ancora presenti nelle lingue disattivate, riattiva la lingua in questione e rimuovi quei contenuti.
- Vai su WPML -> Assistenza -> risoluzione dei problemi
- Scorri in fondo alla pagina
- Esegui la procedura di Reset
- Rimuovi i plugin WPML da WordPress
- Se desideri rimuovere anche le opzioni di WPML dal database, rimuovi le seguenti opzioni dalla tabella wp_options: icl_sitepress_version, icl_sitepress_settings, icl_admin_messages

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

March 17, 2019 at 5:23 pm #3364097

emilioM-10

Ciao Vincenzo,
sto provando a rimuovere completamente WPML e le sue tabelle ma non riesco. In particolare all'interno della mia dashboard non trovo la seguente opzione:
- Vai su WPML -> Impostazioni -> risoluzione dei problemi
Il menu "risoluzione dei problemi" proprio non riesco a trovarlo. Gentilmente è possibile fornirmi un supporto. Se necessario posso fornire una user da amministratore per maggiori controlli. Grazie mille

March 18, 2019 at 8:22 am #3366615

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

ti chiedo scusa per l'errore.
La procedure per il reset si trova nella pagina WPML -> Assistenza-> risoluzione dei problemi

Ho corretto anche la mia risposta precedente per evitare problemi ad altri utenti.