This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.38 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Quando String Translation è Attivo, riscontro un errore 500 in alcune pagine.

Soluzione: Questo puo' succedere quando ci sono state migrazioni o cambiamenti grossi e ci sono plugin di cache attivi. per favore ricorda sempre di pulire il cache dopo qualunque cambiamento al sito.

Etichettato: 

This topic contains 31 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 25, 2019 at 12:13 pm #4084407

frongiaP

Buongiorno

Purtroppo il problema si è verificato di nuovo, ho dovuto disattivare di nuuovo il plugin perchè parte del sito dava errore 500, controlla il registro di debug, ho aggiornato tutti i plugin. Quindi devo chiudere questo ticket? E come faccio a rimanere in contatto con te?

June 25, 2019 at 1:42 pm #4085003

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sembra che il problema si deve ad una incompatibilità tra il checkout manager e String Translation.

Mi potrebbe dire se per caso prima di comparire questo errore c'è stato qualche modifica nel sito? qualcosa che si sia editata, cambiata, cancellata?

Chiedo questo perché al momento sto creando un sito di staging dove Le chiederò gentilmente di migrare il sito per evitare problemi nel suo sito live, ma per poter verificare l'errore devo capire come poterlo riprodurre.

Nel prossimo messaggio, che sarà privato, invierò le informazioni per la migrazione.

Saluti.

June 25, 2019 at 1:46 pm #4085061

frongiaP

Piccole modifiche sono state fatte ma neanche mi ricorso, non certo sul checkout manager. Però adesso ho grossi problemi di altro tipo. Le chiedo di aspettare perchè devo ripristinare il backup del 23 giugno. Se riesce lei salvi il file dova ha cercato di registrare le azioni

June 25, 2019 at 3:23 pm #4085955

frongiaP

Ciao, ho fatto la migrazione. Grazie

June 25, 2019 at 3:57 pm #4086121

Alejandro
Supporter

Grazie mille. provvederò a fare dei test per vedere se riesco a riprodurre il problema sul sito migrato. Le farò sapere cosa riesco a trovare.

Saluti.

June 26, 2019 at 7:18 am #4089987

Alejandro
Supporter

Ciao,

Potresti accedere sul sito di staging (con le stesse credenziali del tuo sito) e provare a fare alcune modifiche che hai provato a fare ieri prima che il sito andasse in errore 500?

Da ieri sto monitorandolo ma non riesco proprio a trovare l'errore e al momento, al meno da questa parte sembra tutto ok, non so se è questione di tempo o devo fare qualcosa per poter far crashare il sito.

June 26, 2019 at 8:17 am #4090383

frongiaP

Ciao,

Se fosi in grado di capire da cosa è generato te lo avrei detto, accade all'improvviso, a me parrebbe un conflitto con qualche altro plugin, non so se di cache o di cosa, perchè di fatto ho sempre e solo disattivato quelli. Quindi cosa faccio?

June 26, 2019 at 12:08 pm #4092299

frongiaP

Provo a riattivare il plugin nel sito ufficiale? Non posso rimanere con il sito con il testo in inglese nella versione italiana

June 26, 2019 at 3:20 pm #4093599

Alejandro
Supporter

Prova ad attivarlo. questa volta però quando farà qualche cambiamento. anche se soltanto un aggiornamento ad una pagina, cerchi di segnarselo se è possibile, perché penso che il problema venga legato ad una cosa con il tema, una funzione in un template, ma non sono sicuro se è questo che crea il crash e comunque non succede neanche sempre, soltanto l'ho visto legato al primo crash creato da String Translation.

Io dalla mia parte ho provato a creare pagine, editarle, modificarle, cancellarle. ho creato alcune pagine e le ho tradotte. ho creato elementi dei menu e li ho tradotti e niente, non mi è crashato neanche una volta.

June 26, 2019 at 3:33 pm #4093679

frongiaP

L'ultima modifica che avevo fatto è stata con il plugin "Slider Revolution", forse il responsabile è lui, e in questo caso sarebbe un grosso problema. Fai un test, modifica lo Slider

June 26, 2019 at 4:26 pm #4094053

Alejandro
Supporter

Ho creato un nuovo slider, modificato alcuni slider, creato nuove lingue per i diversi slider e salvato ogni volta e niente, il problema non si presenta faccendo così.

June 26, 2019 at 10:28 pm #4095277

frongiaP

E questo messaggio?

June 26, 2019 at 10:29 pm #4095279

frongiaP

È arrivato questo messaggio

June 27, 2019 at 11:18 am #4099541

Alejandro
Supporter

Puoi disabilitare quel messaggio andando su WPML > Impostazioni > Notifiche di traduzioni > Seleziona e diseleziona l'ultima opzione che trovi in quella pagina (Notifica il translation manager quando i lavori siano più vecchi di --- giorni)

Così non riceverai più quei messaggi.

June 27, 2019 at 2:34 pm #4100885

frongiaP

Buonasera,

Va bene, quindi però per l'errore 500 non c'è niente da fare? Ho provato a riattivare il plugin WPML String Translation e mi da di nuovo l'errore 500. A questo punto non ho più speranze?

Mi dica cosa devo fare, perchè io ho attualmente ho il sito italiano completamente rimescolato all'inglese, non posso lasciare il sito in queste condizioni. E' evidente che c'è un problema di compatibilità, ma se non è riuscito ad aiutarmi lei mi pare che ormai l'unica opzione è disinstallare il plugin. In questo caso però mi trovo obbligato a fare una recensione negativa su un plugin pagato ben 90 auro