This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 17 risposte, has 3 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
August 31, 2018 at 8:40 am #2693032

lionelloF

Tell us what you are trying to do? Ho creato un ruolo utente con tutti i diritti di amministrazione, tranne la possibilità di installare plugin e modificare le pagine, quando cerco di modificare la lingua di un progetto non riesco a farlo, mentre per gli articoli si.

Is there any documentation that you are following? No

Is there a similar example that we can see? No

What is the link to your site? hidden link

August 31, 2018 at 11:20 am #2693492

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

puoi spiegami come hai creato il ruolo utente e anche il progetto?

August 31, 2018 at 1:51 pm #2693886

lionelloF

Ciao Laura,

ho creato il ruolo con il plugin "User roles and capabilities"
hidden link

Il progetto è un tipo di custom post specifico del tema (Divi) che sto usando.

I post _normali_ li posso tradurre senza problemi.

Grazie

August 31, 2018 at 5:28 pm #2694836

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

allora è probabile ci sia un problema di interazione tra questo plugin, che non è tra quelli testati come compatibili, Divi e WPML.
Se per te va bene, potrei creare un sito di testing dove puoi installare Divi e User roles and capabilities e ricreare la tua configurazione, così vediamo se c'è nuovamente lo stesso problema. A quel punto posso provare a passare il tutto al team compatibilità.

September 1, 2018 at 3:22 pm #2696058

lionelloF

Ciao laura,

seguendo questa guida ho fatto un po' di esperimenti:
https://wpml.org/forums/topic/editor-cant-open-posts-in-secundary-language/

Se Crea un nuovo utente per renderlo il responsabile delle traduzioni e gli assegno il ruolo "custom" che ho creato, la gestione delle traduzioni funziona, purtroppo non posso assegnare il ruolo di responsabile delle traduzioni ad un utente con quelle caratteristiche (non viene proprio fuori dalla lista)

Grazie,
Andrea

September 3, 2018 at 1:13 pm #2699489

Laura
Supporter

Ciao,

e se provassi a modificare le caratteristiche del ruolo dopo averlo associato? Cioè gli assegni la gestione delle traduzioni e dopo provi a togliere la possibilità di installare plugin.
Comunque direi che è proprio una questione di compatibilità tra WPML e questo plugin, quindi mi servirà una copia per testarlo.

September 4, 2018 at 5:47 pm #2704283

lionelloF

Ciao Laura,

purtroppo non funziona, temporaneamente ho dato al mio cliente i diritti di amministratore, ma spero di trovare presto una soluzione alternativa.
Se vuoi posso creare una copia staging del sito per fare un po' di prove insieme.
Grazie,
Andrea

September 5, 2018 at 1:18 pm #2707244

Laura
Supporter

Ciao Andrea,

un sito di staging sarebbe l'ideale, così se c'è bisogno di passare il ticket al team di compatibilità possono fare tutte le prove che vogliono.
In alternativa potrebbe andar bene anche un'installazione pulita di WordPress con solo WPML, il plugin ed eventualmente Divi, in modo da escludere problemi di compatibilità con terzi.

September 5, 2018 at 8:45 pm #2708715

lionelloF

Ciao Laura,

ho creato il sito di staging, preferire fare delle prove in un sito uguale a quello che ha problemi, così da intercettare eventuali incompatibilità.

Ti segnalo inoltre che le pagine dei progetti riportano questo errore nella colonna delle lingue:
Warning: mysqli_real_escape_string(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1102

Warning: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1469

Warning: mysqli_more_results(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1478

Warning: mysqli_query(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1924

Warning: mysqli_errno(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1820

Warning: mysqli_error(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1847

Warning: mysqli_real_escape_string(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1102

Warning: mysqli_query(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1924

Warning: mysqli_errno(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1820

Warning: mysqli_error(): Couldn't fetch mysqli in /home/isiwebag/public_html/tecno-casa.com/wp-includes/wp-db.php on line 1847

Come ti comunico privatamente le credenziali del sito?

Grazie

September 7, 2018 at 1:35 pm #2714938

Laura
Supporter

Ciao,

scusa per il ritardo nella risposta.

I warning non sono un problema finché non generano un errore, se li vedi nel back end è perché è attivato il debug, altrimenti non te ne accorgeresti neppure.

Ti abilito una risposta privata per la condivisione delle credenziali.

September 10, 2018 at 6:16 pm #2721102

Laura
Supporter

Ciao,

nessun problema. Faccio qualche test e ti farò sapere il prima possibile.

September 11, 2018 at 5:15 pm #2724723

Laura
Supporter

Ciao,

ho fatto una prova installando Toolset Access che essendo sviluppato da noi è sicuramente compatibile con WPML. E infatti mi sembra che in questo caso funzioni tutto.

Facendo login con l'utente TestTraduzioni non ho la possibilità di installare plugin, ma riesco a modificare e creare traduzioni per i Progetti e anche a gestire le Traduzioni dal pannello apposito.

Direi quindi che si tratta di un problema di compatibilità di User Roles and Capabilities, che non è effettivamente testato come compatibile al 100%.
Passerei quindi la palla al team di compatibilità, ma purtroppo non so dirti quanto tempo servirà per risolvere il problema (se è risolvibile).

September 11, 2018 at 8:27 pm #2725193

lionelloF

Ciao,

in realtà disinstallando il plugin, che mi è servito solo per creare i ruoli, sembra che funzioni tutto, continuo però ad avere i warning (vedi foto) anche se ho disabilitato il debug nel wpconfig.php

Grazie

September 13, 2018 at 11:56 am #2731367

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Salve, mi chiamo Vincenzo.
Attualmente Laura ha alcuni giorni liberi. Sarò io a sostituirla.
Spero che non sia un problema.

Il problema mostrato nello screenshot è quasi sempre causato dalla Memcache.

Prova a cancellare (Purge) la Memcache tramite i controlli del plugin SG Optimizer.

Se questo non dovesse risolvere il problema, puoi provare a disattivare la MemCache tramite i controlli del plugin SG Optimizer?

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

September 17, 2018 at 7:36 pm #2742400

lionelloF

Ciao Vincenzo,

disabilitando memcache i warning sono spariti, e non sono ricomparsi nemmeno dopo averla riabilitata.

Non riesco però ancora a risolvere il problema dei ruoli.

Grazie,
Andrea

The topic ‘[Closed] Ruoli e traduzioni’ is closed to new replies.