This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 27 risposte, has 2 voci.

Last updated by ermannoB 1 mese, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 26, 2019 at 11:01 am #4457865

ermannoB

Se guardo i prodotti con un profilo accreditato a vedere prezzi e sconti, posso vedere il prezzo scontato in italiano, in inglese (il sito ha solo due lingue) non si vedono i prezzi scontati.
Come posso fare?

Grazie!!

August 26, 2019 at 1:27 pm #4459191

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ti chiedo gentilmente di provare a disattivare tutti i plugin tranne WooCommerce e tutti i plugin di WPML e di vedere se per caso appena fai quello, ti compare il prezzo scontato.

Se ti compare, comincia ad attivare ad uno ad uno i plugin e controlla ogni volta se il prezzo viene visualizzato.

In più, ti chiedo gentilmente un prodotto di riferimento per poter controllare direttamente sul sito se per caso c'è qualche regola CSS che si sta applicando che nasconde il prezzo, ecc.

Fammi sapere come va.

August 28, 2019 at 8:33 pm #4476839

ermannoB

Ciao Alejandro,

intanto grazie per l'aiuto.
Ho disattivato tutti i plugin possibili, alcuni sono indispensabili per vedere il funzionamento:
Members (con i ruoli regolo gli sconti)
Woocommerce
WooCommerce Dynamic Pricing & Discounts (serve a definire gli sconti, senza non esistono)
WP Maintenance mode (installato dopo il problema)
WP Multilingual CMS (disattivati WooCommerce Multilingual, WPML String Translation, WPML Translation Management)

L'operazione non ha dato risultati, il prezzo scontato in inglese non si vede

Un prodotto potrebbe essere WA1008 ma vedi gli sconti solo se sei accreditato con un ruolo che li prevede.

Fammi sapere come si può fare per darti un ruolo

Grazie, buona serata

August 29, 2019 at 7:35 am #4478235

Alejandro
Supporter

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui a questo punto avrei bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Se non sbaglio, con members si possono assegnare diversi ruoli ad una stessa persona, giusto? (tramite il profilo dell'utente). La miglior cosa sarebbe di crearmi un utente ed assegnare un ruolo come Admin ed un secondo ruolo che mi permetta vedere lo sconto, così posso fare alcune prove.

Fammi sapere se è possibile. altrimenti puoi creare 2 utenti, uno lo carichi nei campi delle credenziali e l'altro lo carichi nel campo del FTP, così posso accedere come admin (per poter controllare cosa sta succedendo) e uno come X ruolo (per poter vedere la situazione).

Che ne dici?

August 29, 2019 at 8:46 am #4478797

Alejandro
Supporter

Ok, per capirci meglio usiamo un prodotto come riferimento.

Ho controllato questo prodotto: EW010558-3_07 --> hidden link

E ho notato una cosa interessante. il prodotto sembra di non avere una traduzione ed è come se i 2 prodotti fossero prodotti indipendenti.

Ecco perché non si sincronizzano.

La cosa più interessante è che il language switcher funziona bene. per caso è un language switcher modificato da te?

August 29, 2019 at 9:00 am #4478833

ermannoB

Ciao Alejandro,

non so cosa siano, non credo di averli toccati.
Ho sentito anche un consulente che aveva messo mano al sito, nemmeno lui ha toccato gli language switcher.
C'è la possibilità che lo abbia fatto io involontariamente?

Grazie!

August 29, 2019 at 9:14 am #4479055

Alejandro
Supporter

Non, penso, qui si parla di programmare diversamente il language switcher ma non penso che il problema sia con il language switcher. c'è definitivamente qualcosa che non va nel sito. cioè se controlli i prodotti che dovrebbero avere lo sconto e non ce l'hanno vedrai che sembra che tutti questi prodotti sono statti fatti separati, cioè vedrai che compaiono come non tradotti, però il language switcher li collega correttamente.

Mi sapresti dire se questo problema ce l'hai da tanto o dopo alcun intervento quale aggiornamento plugin, aggiornamento WordPress, ecc?

August 29, 2019 at 9:19 am #4479123

ermannoB

Ciao,

il problema è sorto qualche giorno fa, ce lo ha segnalato un cliente straniero.
Fino a quel momento non ce ne eravamo mai accorti.

Non è l'unico straniero registrato, credo il problema sia recente

August 30, 2019 at 7:35 am #4485073

Alejandro
Supporter

Dopo aver fatto la migrazione, mi potresti dire se recentemente hai aggiornato uno dei nostri plugin? forse il WooCommerce Multilingual, un altro plugin di WPML oppure il WooCommerce ?

Fammi sapere per poter inviare anche questa informazione ai nostri sviluppatori.

August 30, 2019 at 8:14 am #4485249

Alejandro
Supporter

Penso di aver trovato il problema!

Vedo che i prodotti sono stati configurati per mostrare il prodotto tradotto se esiste ma se non esiste mostrerà lo stesso prodotto. ecco perché posso passare da una lingua all'altra ma poi non posso tradurre le lingue ed ecco perché gli sconti non funzionano! (per più informazione su questa funzionalità: https://wpml.org/documentation/related-projects/woocommerce-multilingual/displaying-untranslated-products-in-secondary-languages/)

Facciamo una prova:

- Usa questo prodotto: hidden link
- Collegalo con la sua traduzione (se esiste) usando questo metodo: https://wpml.org/faq/how-to-link-already-translated-pages/

Se invece la traduzione non esiste, prova a cercare un altro prodotto che abbia una sua traduzione e poi semplicemente segui i passi di sopra, oppure traduci il prodotto premendo sul "+" che c'è nella scheda "Lingue" nella pagina del prodotto.

Fammi sapere come va.

August 30, 2019 at 8:56 am #4485415

ermannoB

Ciao Alejandro,

ho avviato la migrazione, siamo intorno al 70%.
Nell'ultimo post ho capito poco, scusa l'ignoranza.
Comunque ho tradotto il prodotto che mi hai detto tu: EW010558-3_07 e avevo già tradotto il prodotto EWWA1008_03. Si dovrebbero vedere gli sconti in questi due prodotti?
Io non li vedo.

Grazie per l'aiuto

August 30, 2019 at 9:21 am #4485697

Alejandro
Supporter

Hai ragione. non si passa ancora. quindi diciamo che al momento siamo al 50% del problema.

Mi puoi dire come hai fatto ad aggiungere questo prezzo di sconto, ricordo che avevi menzionato un plugin ma come faccio io a vedere, creare e/o cambiare lo sconto (non voglio cambiarlo, voglio soltanto sapere come si fa per poter controllare la configurazione e vedere come si fa a passare questo campo alla traduzione perché probabilmente si deve configurare in un modo specifico che ancora non abbiamo fatto)

Grazie in Anticipo.

August 30, 2019 at 9:56 am #4485967

ermannoB

Ciao Alejandro,

il plgin utilizzato è WooCommerce Dynamic Pricing & Discounts, cliccando su setting arrivi all'interfaccia per impostare gli sconti.
E' molto semplice ed intuitivo.
Decidi uno sconto assoluto o in percentuale, selezioni i prodotti che vanno scontati o le categorie di prodotto e poi selezioni il profilo che potrà avere quello sconto.

Fammi sapere.

Grazie!!

August 30, 2019 at 10:04 am #4486229

ermannoB

Ciao Alejandro,

la migrazione del sito è completata

Buon lavoro!

August 30, 2019 at 11:23 am #4486831

Alejandro
Supporter

Ok, mi sa che in effetti il problema è con il plugin che gestisce queste promozioni ma il tuo sito è troppo pieno e non riesco a vedere bene alcune cose.

Ti dispiacerebbe Tradurre uno dei prodotti che trovi qui: hidden link

di caricare il plugin e dirmi come creare una promozione, una più semplice, senza dover mettere il ruolo in ballo, così posso al meno determinare se il problema è di compatibilità o di configurazione.

Io nel frattempo sto controllando il sito di cloudways con un collega per cercare di isolare il problema.