This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 27 risposte, has 2 voci.

Last updated by ermannoB 2 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 30, 2019 at 1:37 pm #4487481

ermannoB

Ciao Alejandro,

ho provato a fare quello che mi hai chiesto.
Ho installato il plug-in per gli sconti e credo di aver tradotto correttamente il prodotto Polo.
In questo tema gli sconti non si vedono nella pagina prodotto ma vengono calcolati nel carrello.
Se tu acquisti con il sito in lingua inglese la tshirt Polo, vedrai nel carrello il prezzo di $ 16 ($ 20 -20%), se metti in italiano il sito, il prezzo torna a $ 20: mostra il listino e non il prezzo di vendita.
La configurazione delle lingue l'ho fatta al volo, dovresti per cortesia controllare che vada bene prima di valutare altre opzioni di intervento.

Grazie

August 30, 2019 at 2:29 pm #4487721

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Definitivamente si tratta di un problema di compatibilità. Questo plugin sta filtrando le lingue e trova soltanto gli articoli nella lingua in cui ti trovi.

Quindi per ora il workaround sarebbe di cambiare lingua e aggiungere di nuovo le categorie che hai aggiunto in Inglese. so che ci metterai un po' di tempo per fare questo ma è l'unico modo per evitare di lasciarti aspettando mentre i nostri sviluppatori si mettono d'accordo con l'autore del plugin per rendere compatibile il plugin.

Puoi vedere come l'ho fatto nel sandbox: hidden link

August 30, 2019 at 3:37 pm #4488271

ermannoB

Ciao Alejandro,

ho fatto la prova di creare una nuova regola e aggiungere un prodotto EWWA1008_03 in entrambe le lingue.
Il problema che lui li vede entrambi anche filtrando la lingua, non so dove sbaglio.
Se non si corregge questo comportamento andrà rifatto completamente il lavoro di inserimento degli sconti.
Se no ho capito male, rimettendo le categorie e traducendo o collegando i prodotti sistemiamo la cosa?

Grazie per il prezioso aiuto!

September 2, 2019 at 6:46 am #4494835

Alejandro
Supporter

Penso che il problema sia stato di Cache (ricorda di pulire il cache di Siteground ogni volta che finisci di fare tutti i lavori al sito) perché dopo aver pulito il cache ho visto lo sconto apparire in entrambe le lingue:

EN: hidden link
ITA: hidden link

Se non lo vedi ancora, prova a visitare il sito e loggarti con l'account giusto in una sessione in incognito.

Saluti.

September 2, 2019 at 11:07 am #4496447

ermannoB

Ciao Alejandro,

mi sono speigato male.
I prezzi si vedono giusti.
Il problema però che l'impostazione di una lingua del plugin a me non esclude l'altra.
Se io tolgo EWWA1008_03 e vado a cercarla, mi appiono entrambi i prodotti (inglese e italiano) Immagino la farà ance con le categorie.
E a proposito di categorie, quelle sono tradotte, c'è modo di collegarle e farle vedere al plug-in come mi hai spiegato per i prodotti?

Grazie!!

September 2, 2019 at 1:39 pm #4497443

Alejandro
Supporter

Strano, cioè per quello che mi dici non è come ti ho fatto vedere nel video giusto?

Mi puoi dire esattamente in che parte hai fatto la prova? così provo ad andare pure io a controllare, perché quando io cambiavo lingua, mi comparivano soltanto le lingue "giuste" (cioè inglese se ero in Inglese oppure Italiano se ero italiano).

Forse a te compaiono tutti e due per il modo come hai configurato la visibilità dei prodotti (cioè che compare in tutte le lingue, che siano tradotti o meno).

Fammi sapere per poter capire meglio come procedere.

P.S: Per le categorie dovrebbe valere lo stesso dei prodotti, perché alla fine i filtri sono sempre gli stessi.

September 2, 2019 at 1:59 pm #4497551

ermannoB

Ciao,

ho provato, come nel video, nella pagina del plug-in dove si configurano le regole.
Fai una prova anche eventualmente.

Ho provato a inserire nella nuova regola (l'ultima in fondo) una categoria prodotto (le categorie prodotto sono tutte tradotte) e richiamare un prodotto di quella categoria che ho tradotto manualmente. Dovrei, se non ho capito male quello che intendi nel video, vedere gli sconti in entrambe le lingue. Non funziona purtroppo, probabilemente sbaglio qualcosa io ma non capisco dove.
Il prodotto è EWBB15, la sua categoria è Abrasive Regulator.
Potresti controllare anche tu?

Graze!

September 2, 2019 at 2:07 pm #4497585

Alejandro
Supporter

Ok, provo e provo anche a registrarmi per poi confrintarmi con te per capire se stiamo facendo le stesse cose sopratutto per vedere se riesco a riprodurre il problema e capire cosa sta succedendo anche se una idea ce l'ho.

September 2, 2019 at 2:11 pm #4497607

ermannoB

Grazie!!

Credo tu possa darti da solo i poteri di amministratore, utilizzando il profilo al quale hai accesso.
Se ti serve che lo faccia io fammi sapere.

Grazie!

September 3, 2019 at 8:02 am #4501805

Alejandro
Supporter

Ecco a te: hidden link

Qui ti spiego tutto, direttamente sul tuo sito e come extra ti spiego anche un piccolo truchetto che ti aiuterà a risparmiare un po' di tempo.

Saluti.

September 3, 2019 at 11:57 am #4504133

ermannoB

Ciao Alejandro,

grazie per la spiegazione.
Ci vorrà tempo ma si risolve il problema.
L'alternativa è forse disattivare WPML e intanto che arriva la modifica, utilizzare i traduttori automatici ma è una soluzione che non mi piace molto.
Per ora grazie di tutto, anche per la gentilezza oltre che per la professionalità.
Aspettiamo le release che rendano compatibili WPML e il plugin, anche perché credo che non abbia poche installazioni.

Buona giornata!

September 6, 2019 at 8:20 am #4524015

ermannoB

Ciao Alejandro,

direi che possiamo chiudere questo topic.

Grazie di tutto!!

September 6, 2019 at 8:23 am #4524021

ermannoB

My issue is resolved now.
Per ora è risolto e speriamo che i due plugin divengano presto compatibili.

Grazie di tutto