Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 2 anni, 7 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
February 22, 2019 at 10:21 am #3231774

matteoF-24

Buongiorno,

sto sviluppato il sito con elementor e tema OceanWP. Vorrei aggiungere il selettore lingua solo nel "dropdown menu".

Come posso aggiungere il vostro selettore solo nel menu drop down aggiungendolo a codice?
(nella versione desktop non serve perchè ho usato un plugin specifico)

Il sito è raggiungibile solo modificando il file host locale con il seguente indirizzo: 185.81.4.25

February 22, 2019 at 12:05 pm #3232175

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/London (GMT+01:00)

Buongiorno e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per aggiungere un selettore lingue nel codice del tuo tema puoi utilizzare PHP actions oppure shortcode.
Dai un'occhiata a questa sezione della nostra documentazione:
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-switcher-options/#custom-locations

In alternativa, puoi aggiungere il selettore lingue solamente al menu mobile, se il tema permette di scegliere menu diversi per la versione mobile del sito.
- In questo caso puoi usare i normali controlli presenti in WPML -> Lingue.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni al riguardo.

Grazie

February 22, 2019 at 1:06 pm #3232401

matteoF-24

Buongiorno Vincenzo,

avevo già visionato la documentazione, ma avrei bisogno di qualche info in più.
Il tema non mi permette di scegliere un menu per il mobile ma in automatico sotto una certa dimensione passa al modello "drop down menù" che presenta gli stessi elementi in formato mobile.

E' qui che vorrei poter inserire il selettore, facendo in modo che si attivi quando il menu passa in modalità drop down. La classe usata per questo menù è "elementor-menu-toggle".

Per fare ciò mi conviene usare il CSS o devo aggiungere un comando in function?

February 22, 2019 at 1:16 pm #3232496

Vincenzo
Supporter

Cosa succede nella versione Mobile se aggiungi il selettore lingue tramite WPML -> Lingue -> Menu del selettore della lingua?

Per evitare di avere due selettori lingue nella versione desktop, puoi usare una riga CSS per nascondere il selettore aggiunto nel menu (quando è attiva la visualizzazione desktop).

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

February 22, 2019 at 1:27 pm #3232515

matteoF-24

Ho creato 2 menu: uno normale e uno mobile con l'aggiunta del selettore.
Il problema è che quello mobile non viene mai attivato, ma si crea una versione mobile del menù normale.

Ho anche provato ad aggiungere il selettore nel menu standard e a nasconderlo nella versione desktop, funziona, ma mi rimane comunque uno spazio bianco in corrispondenza della sua posizione.

Mi piacerebbe poter agire tramite codice e far comparire il selettore nel menù solamente quando la classe "elementor-menu-toggle" è attiva. E' possibile?

February 22, 2019 at 1:50 pm #3232635

Vincenzo
Supporter

In questo caso, si tratta di effettuare una modica al template e quindi di lavoro di programmazione personalizzato che non siamo autorizzati a fornire.
- https://wpml.org/purchase/support-policy/

Per questo, puoi rivolgerti ad uno dei contractor elencati in questa pagina:
- https://wpml.org/contractors/

February 22, 2019 at 2:00 pm #3232646

matteoF-24

Va bene, grazie per il supporto.

Saluti!

February 22, 2019 at 2:53 pm #3232877

Vincenzo
Supporter

In caso di altri problemi o domande non esitare ad aprire un nuovo ticket.

Buon lavoro