This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 6.37 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Non posso accedere alle altre lingue nella versione mobile del mio tema Avada, tramite il Selettore di lingue del menu.

Solution: Assicurati d'impostare il menu mobile di Avada deve essere impostato ad uno che supporti il dropdown menu come lo stile "Moderno" .

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by angeloL 3 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 18, 2019 at 9:05 am #4041695

angeloL

Nella visualizzazione su tablet e smartphone, il selettore della lingua non è visibile.
Viene visualizzato soltanto la bandierina della lingua in corso, ma non appare un menu a tendina con le altre lingue disponibili (su desktop invece sì)

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di trovare un'opzione come quella indicata nello screenshot trovato su questo forum per il selettore "mobile friendly", ma forse non fa più parte delle nuove versioni?

Tema utilizzato: Avada.

Resto in attesa.

June 19, 2019 at 11:08 am #4051005

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Penso che questo problema sia relativo al tema. il problema è che i dropdown non funzionano proprio sui mobile.

Un esempio chiaro di questo comportamento lo può vedere con l'elemento "news" che ha degli sottoelementi e quindi il dropdown menu è attivo, ma sul mobile puo' soltanto accedere alle opzioni di primo livello.

Ti consiglio di contattare gli autori di Avada e di fargli sapere di questo problema, forse loro hanno già una soluzione pronta per te.

Fammi sapere cosa ti dicono e se posso essere di ulteriore aiuto.

Saluti.

July 3, 2019 at 10:12 am #4134541

angeloL

Grazie! Ho impostato il menu mobile di Avada, da Flyout a Moderno, che invece supporta il dropdown