This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.37 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 27 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 7, 2019 at 12:28 pm #3757705

lauraC-30

Salve, il plugin WPML di traduzione funziona benissimo, ho solo delle parti che non funzionano per un thema che è compatibile. In Aspetto > Widget è presente una slidebar con lingua IT e lingua EN, nonostante siano attive non vengono mostrate ne in lingua IT ne in lingua EN. Se disattivo il plugin viene mostrata la colonna in lingua originale. La stessa cosa succede con il menù NEWS che non si vede più la colonna di dx, se disattivo il plugin WPML allora si vede.
Potete aiutarmi? Grazie Simone.

May 7, 2019 at 3:06 pm #3759585

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Simone, grazie per aver contattato il supporto WPML!

1. Puoi dirmi se hai impostato la lingua corretta nel campo "Visualizzazione nella lingua:" all'interno di ogni widget?

2. C'è la possibilità che il campo personalizzato relativo alla sidebar, sia traducibile solamente con l'uso dei plugin String Translation e Translation Management.

Per verificarlo, potresti replicare il problema in questa installazione di prova creata appositamente?
Per accedere ti basta cliccare su questo link:
hidden link

Troverai nome utente e password nella Dashboard del sito, cliccando su WP Sandbox.

Ti basterà installare il tema e i plugin strettamente necessari per riprodurre il problema, configurare WPML e attivare String Translation e Translation Management.

Sarebbe molto utile se potessi inviarmi una lista dettagliata dei passaggi utilizzati per replicare il problema nella Sandbox.

Grazie

May 7, 2019 at 3:44 pm #3759869

lauraC-30

Salve Vincenzo, grazie della celere risposta, possiamo fare direttamente sul sito ufficiale anche se in produzione? Giusto per non dover replicare il tutto sulla prova che ci si mette di più... in tal caso:

WP-ADMIN
hidden link

USER: **********
PASS: *******************

Quello che accade è questo:
1 .Nella sezione NEWS, nella colonna di destra nella sezione ITALIANO se attivo il plugin WPML, la colonna scompare (Screen 1a-1b) e di conseguenza nemmeno quella in INGLESE, puoi provare a disattivare il plugin;
2. Nella sezione SISTEMAZIONI sempre la colonna di DESTRA, appare in ITALIANO e non in INGLESE (Screen 2a-2b).

Attualmente per vedere la lingua straniera ho tolto il link alla lingua inglese, per vedere utilizzo il tag al link /?lang=en

Grazie mille Simone.

May 7, 2019 at 5:45 pm #3761029

Vincenzo
Supporter

Salve Simone,

il motivo per cui è utile riprodurre il problema nella Sandbox è perché nel sito ufficiale non sono presenti i plugin String Translation e Translation Management, per via della licenza Multilingual Blog.
Se con quei plugin il problema si risolve, avremo la soluzione al problema.

Inoltre, una volta riprodotto il problema nella Sandbox, sarà più rapido il passaggio al nostro Compatibility Team, se dovesse essere necessario.

Ho rimosso le credenziali perché erano visibili nel forum pubblico. Se possibile, ti consiglio di cambiare la password, nell'eventualità che qualcuno abbia visitato il ticket.

Rimango in attesa dei risultati dei test sulla Sandbox.

Grazie

May 7, 2019 at 6:53 pm #3761347

lauraC-30

Ciao, grazie, non sapevo fosse pubblica.....ora provo nella sandbox, ma eventualmente debbo cambiare la licenza? e mi costa di più?
Grazie Simone.

May 7, 2019 at 8:55 pm #3761959

lauraC-30

Ciao Vincenzo, ho installato tema nella Sandbox e funziona come da me. Se sono attivi i plugin:
WPML String Translation
WPML Translation Management

come suggerito, le parti della colonna di destra NON funzionano comunque,

se disattivo il plugin:
WPML Multilingual CMS
Le colonne di destra si VEDONO.

Quindi è la stessa situazione uguale alla mia, quindi il problema non è quello.
Attendo suggerimenti.
Grazie mille Simone.

P.s. Visto che sono post pubblici mi togli il link al sito nel post precedente per favore? [www.le....]

May 9, 2019 at 2:33 pm #3777157

Vincenzo
Supporter

Ciao Simone,

grazie per aver riprodotto il problema nella Sandbox.

Prima di passare il ticket al Compatibility Team, avrei una richiesta da fare.

Puoi aggiornare il tema nella Sandbox all'ultima versione (1.2.6)?
Sarebbe la prima cosa che mi chiederebbe il Compatibility Team.

Grazie

P.s.
I link personali inseriti sono visibili solo ai supporter ed al proprietario del ticket. Ad ogni modo ho modificato il link.

May 9, 2019 at 4:03 pm #3777901

lauraC-30

Salve Vincenzo non me lo fa installare:

Scompattamento del pacchetto…

Installazione del tema…
Non presentandomi nella sandbox l'aggiornamento presente, ho provato a caricarlo come nuovo thema ma ovviamente lo vede già:

La directory di destinazione esiste già. /var/www/public/proud-lark/wp-content/themes/hotello/

Installazione del tema fallita.

May 9, 2019 at 5:10 pm #3778293

Vincenzo
Supporter

In questi casi puoi usare questi passaggi:
- Attiva un tema diverso per es. Twenty Nineteen
- Cancella il tema non aggiornato
- Installa la versione aggiornata
- Attiva il tema appena aggiornato

May 9, 2019 at 5:15 pm #3778309

lauraC-30

Si nel frattempo avevo fatto, ora versione 1.26, ma sembra il problema persiste.
Grazie Simone.

May 9, 2019 at 5:20 pm #3778347

Vincenzo
Supporter

Grazie Simone,

provvederò al più presto a scalare il ticket al nostro Compatibility Team

Ti tengo aggiornato.

Buona serata

May 10, 2019 at 3:01 pm #3785957

Vincenzo
Supporter

Buonasera Simone,

il ticket è stato scalato al Compatibility Team.

Non appena avrò ulteriori novità aggiornerò questo ticket.

Grazie per la pazienza

May 14, 2019 at 11:35 am #3806357

Vincenzo
Supporter

Buongiorno Simone,

il Compatibility Team mi riferisce che nella Sandbox la sidebar non si vede nemmeno con WPML disattivato.

Per proseguire nell'analisi del problema, puoi accedere alla Sandbox e verificare quale potrebbe essere il problema che non fa visualizzare la sidebar quando WPML è disabilitato?

Grazie mille

May 14, 2019 at 3:36 pm #3808735

lauraC-30

Ciao Vincenzo, grazie per la risposta.
In realtà prima si vedeva, ho fatto le prove io altrimenti non vi avrei detto nel post precedente che il problema persiste. Nella sandbox è stato toccato qualcosa e non riesco più a vederlo nemmeno io.
Inoltre sono due le sidebar in due posizioni diverse, l'altra è in ROOM....vedi allegato, quella si vede solo in una lingua.
Grazie Simone.

May 14, 2019 at 4:23 pm #3809119

Vincenzo
Supporter

Ciao Simone,

sono sicuro che prima il problema si vedeva. Ho controllato anch'io prima di scalare il ticket al Compatibility Team.
Il fatto è che adesso non riesco a riprodurlo nemmeno installando sul mio server la copia della Sandbox che avevo fatto poco prima di scalare il ticket.

Ho il sospetto che il problema sia causato dalla nuova versione del tema, e che non lo abbiamo notato a causa della cache del nostro browser che aveva memorizzata ancora la pagina con la vecchia versione.

Per confermare questa ipotesi, potresti provare ad installare sulla Sandbox la vecchia versione del tema?

Grazie