This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 anno fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
October 12, 2018 at 1:43 pm

francescoD-12

Salve,

ho bisogno di assistenza per il mio sito immobiliare italiano + inglese. Duplicando un contenuto (pagina immobile di sito immobiliare) dall'italiano nella lingua inglese le immagini della gallery corrispondente all'immobile rimangono (giustamente) nel front-end ma NON sono invece visibili nella versione back-end dell'inglese nell'area dedicata all'upload delle immagini di gallery immobile.

In parole più semplici gli steps sono questi:

1) Creo un contenuto nuovo (immobile) con tutte le informazioni e le immagini di gallery nel back-end - le immagini risultano poi visibili sia nel back-end che nel front-end
2) Duplico il contenuto nella versione inglese
3) Nella versione inglese front-end vedo le immagini della gallery che vengono portate dall'originale italiano - ma nel back-end en invece non sono più visibili (vedo solo 1 foto)

Il cliente mi chiede come si possano mostrare a prescindere anche nella versione en back-end.

Potete fare un test? Ho creato un immobile it+en di prova, lo trovate nella sezione back-end WP:
Unità > Unità > Esempio Immobile

Vedrete che il contenuto è it + en

Dove vedere / gestire le foto di gallery dell'immobile? All'interno della pagina back-end:
Esempio Immobile > Gallery Immobile

Facendo uno switch tra italiano e inglese vedrete che sull'italiano le foto ci sono tutte, nella versione inglese back-end invece solo una.

October 15, 2018 at 9:02 am #2816702

francescoD-12

Salve,

non ho ancora avuto uno straccio di feedback...è possibile avere qualche risposta? Grazie

October 15, 2018 at 1:37 pm #2817786

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

mi spiace molto per il ritardo nella risposta, la coda è molto piena in questi giorni e durante il weekend il supporto è ridotto perciò i ticket aperti di venerdì rischiano di aspettare più a lungo.

Vedo che tra i plugin attivi non c'è Media Translation, hai provato ad attivarlo? A volte questo basta a risolvere problemi relativi alle immagini.

Se invece questo non basta, puoi dirmi come gestisci gli immobili, che presumo creati con un Custom post type? Sono gestiti direttamente dal tema?

October 15, 2018 at 3:01 pm #2818021

francescoD-12

Salve,

ho installato WPML Media ma penso non risolva. Le riporto nuovamente qui sotto l'obiettivo:

Fare sì che il cliente possa avere i contenuti duplicati in inglese già pronti per la parte di gallery immobile, senza dover ricaricare nuovamente le immagini.

Al momento tutti i contenuti della pagina di immobile singolo vengono tradotti automaticamente in inglese, poichè vengono utilizzati custom post type. Il cliente non vuole quindi gestire i contenuti in inglese, dovrebbero apparire sia nel back-end che nel front-end sempre le stesse immagini utilizzate nel corrispondente italiano (sezione "Gallery Immobile" nel post dell'immobile singolo).

Può trovare gli immobili come custom post type alla voce Unità del pannello, ma la invito a rileggere il mio ticket dove ero stato più preciso. Lo screenshot inviato può aiutare.

Tenga presente che è un ambiente di test, per questo può pasticciare e provare quanto vuole senza nessun rischio.

Attendo un suo feedback se possibile, mi sarebbe davvero molto utile!

October 15, 2018 at 3:33 pm #2818135

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Salve,

ho fatto qualche test, dopodiché ho tradotto/duplicato i file in WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei contenuti multimediali e ora le immagini si vedono anche nelle unità in inglese nel back end.

Dal momento che le impostazioni in "Come gestire i file multimediali per i nuovi contenuti:" sono tutte attive, non dovrebbe essere necessario ripetere l'operazione.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore aiuto riguardo le immagini.

October 15, 2018 at 4:21 pm #2818250

francescoD-12

La ringrazio molto per l'assistenza!

Avrei un ultimo dubbio: noto che su alcuni immobili le immagini di gallery per la pagina italiano - inglese sono in ordine differente, ma in realtà non sono mai state toccate o riordinate. Può notare questo facendo lo switch it-en.

Secondo lei c'è qualche spiegazione possibile? Di seguito un link di un immobile:

hidden link

Grazie mille ancora,

October 16, 2018 at 7:43 am #2819972

Laura
Supporter

Salve,

nel caso dell'immobile linkato, le immagini sono proprio diverse, non solo riordinate.
Ho fatto un rapido controllo anche in qualche altro immobile, ma le immagini risultano diverse in tutti. Se non è un problema di cache, forse è il caso di approfondire.

Se vuoi risolvere anche questa questione, è meglio aprire un altro ticket. Cerchiamo di avere un solo problema per ticket, in modo che sia più facile per tutti cercare nel forum, e per garantire un supporto più rapido ed efficace.