Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Robert 6 anni, 6 mesi fa.

Assigned support staff: Robert.

Autore Post
March 9, 2015 at 2:32 pm #573753

enrico

Salve, ho creato una sitemap con il plugin SEO by Yoast, il risultato è un unico file con pagine e post in diverse lingue inviato a Google che provvederà ad indicizzare. C'è qualche configurazione per far sì che la directory principale del sito,con contenuti in italiano, sia l'unica parte del sito scansionata ed indicizzata nei risultati Google Italia e per il resto del mondo la directory /en/ con contenuti internazionali in inglese? Spero di esser stato chiaro nella mia richiesta.

March 10, 2015 at 11:07 am #574386

Robert

Prima, puoi aggiungere le tue informazioni di debug? Copia queste informazioni da WPML > Assistenza > Informazioni di debug e inserisci nel campo debug.

Potete per favore aggiungere questo al file functions.php nel vostro tema?

if (isset($sitepress)) add_filter('wpseo_posts_join', 'sitemap_per_language', 10, 2);
function sitemap_per_language($join, $type) {
    global $wpdb, $sitepress;
    $lang = $sitepress->get_current_language();
    return " JOIN " . $wpdb->prefix . "icl_translations ON element_id = ID AND element_type = 'post_$type' AND language_code = '$lang'";
}

Filtra URL nella mappa del sito in base alla lingua nell'URL

March 10, 2015 at 3:18 pm #574707

enrico

Aggiungendo questa stringa ottengo due sitemap differenti? che benefici ho in termini di seo?
Non capisco come WPML gestisca le sitemap per un sito multilingua.
grazie

March 11, 2015 at 10:53 am #575582

Robert

Dopo aver aggiunto che il codice, la mappa del sito sarà generato separatamente per lingua. È meglio per la ricerca pratiche SEO per maggiori informazioni mappa del sito. In generale è meglio avere una mappa del sito per ogni lingua.

March 11, 2015 at 2:02 pm #575856

enrico

Quindi devo creare due proprietà su google webmaster tool, con directory differente (es hidden link e hidden link ) e ad ognuna caricare la sitemap corrispondente, indicando la destinaziona geografica del contenuto del sito?
Questo "blocca" l'indicizzazione delle pagine non in lingua (es /en/mypage solo in google.uk e /miapagina in google italia) ?

March 12, 2015 at 11:06 am #576756

Robert

Sì, è necessario presentare separatamente - questo indica a Google che ci sono due strutture separate e associazioni di lingua

March 19, 2015 at 6:05 pm #582415

enrico

Ho aggiunto la stringa al file functions.php e ho trovato le due sitemap generate nelle rispettive directory:
sitemap italiana su hidden link con solo post e pagine in italiano;
sitemap inglese (internazionale) su hidden link con post e pagine in inglese;
Su google webmaster tool nella proprietà .it ho aggiunto la sitemap italiana. Qui alla voce traffico di ricerca -> targeting internazionale trovo come lingua impostata italino (40
Tag hreflang) e paese di destinazione italia.
Poi ho creato un'ulteriore proprietà hidden link alla quale ho aggiunto la sitemap inglese ma trovo come paese di destinazione Italia e i tag hreflang mancanti. A cosa è dovuto questo errore? Google deve ancora recepire la mia sitemap?

Grazie

March 20, 2015 at 10:40 am #582822

Robert

Purtroppo questo argomenti cade al di fuori di un sostegno specifico WPML - si può leggere di più qui: hidden link

Se si desidera puntare il lingua secondaria in un'altra posizione Paese Google consiglia di utilizzare un dominio separato. Queste impostazioni vengono impostate tramite Google Webmaster Tools.

Se si desidera impostare lingue per directory, è necessario attenersi alla seguente procedura: http://wpml.org/faq/server-setting-for-languages-in-different-domains/

The topic ‘[Closed] sitemap multilingua e seo yoast’ is closed to new replies.