This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 settimane, 5 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 15, 2019 at 7:44 pm

alessandraB-8

Sto tentando di:
cambiare la lingua da italiano all'inglese e al tedesco

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Mi aspettavo di vedere:
un cambio lingua rapido

Invece ho ottenuto:
un tempo infinito per passare all'inglese e al tedesco.

November 18, 2019 at 3:02 pm #4966149

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho fatto diversi test prima di rispondere questo ticket per verificare qualche potrebbe essere il problema e sinceramente dai risultati ho visto che ci sono 3 cose che stanno allungando un po' il tempo di carica del sito:

1) Il tempo iniziale di carica del sito (in questo campo viene calcolato il "Time To First Byte" insieme al tempo che impiega il server a farti vedere le risorse. questo non ha niente a che fare con WPML)

2) Il tempo di carica di qualcosa di google (oauth2, probabilmente si tratta della mappa di google), neanche questo ha a che fare con WPML.

3) Un processo Ajax che ci mette un po' a caricare. anche se l'url cambia, è lo stesso processo tanto con WPML che senza.

4) Un' immagine che ci metteva quasi 2s a caricare (immagino fosse pesante)

Le variazioni del cambiamento tra i test con WPML e senza sono tempi approssimativi ed entrambi passavano tra 10 e 13-14 secondi (con e senza WPML, anche se certamente WPML,come tutti i plugin certamente aggiunge qualcosina al loading time speed, ma nella grande maggioranza dei casi non arrivava neanche a 0.7s).

Ecco un test live che ho fatto per te:
hidden link

Per migliorare quella performance ti consiglio di:

1) Ottimizzare le immagini
2) usare un CDN quale Cloudflare che è gratuito e ti aiuterà ad avere forse meno risorse
3) Usare un plugin o script per il lazy loading (per abbassare ancora i dati scaricati dagli utenti, aumentando la performanc del sito)
4) Usare un plugin di caching quale WP Rocket o WP Fastest Cache
5) Controllare le risorse statiche e ottimizzarle se il plugin di caching non lo fa per te (quasi sempre lo fa però).

Questo ti aiuterà a sicuramente dimezzare i tempi di carica senza problemi.

Saluti.

The topic ‘[Closed] Sito lentissimo al cambio lingua’ is closed to new replies.