This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by federicoA 2 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
August 2, 2019 at 10:38 am #4328943

federicoA

Buongiorno,
ho installato, configurato e tradotto il sito con WPML Multilingual CMS.
Ora che il sito sarebbe pronto per essere pubblicato noto che il sito è diventato molto molto lento.
Ho disattivato i plugin wpml e il sito è ripartito quindi con molta prob i problemi sono dovuti a questi plugin.
Ho provato a installare il plugin query monitor e in effetti vedo diversi errori sulle query delle tabelle del wpml.
Ho provato a resettare la tabella "ST DB cache tables" ma i problemi non son risolti.
Allego dei screenshot che mostrano gli errori sul db.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

August 2, 2019 at 3:31 pm #4331211

federicoA

nel log del sito ci sino diversi log di questo tipo:
WordPress database error Deadlock found when trying to get lock; try restarting transaction for query INSERT IGNORE INTO ct_options ( `option_name`, `option_value`, `autoload` ) VALUES ('wpml.WPML_ST_DB_Cache.lock', '1564759764', 'no') /* LOCK */ made by require_once('wp-load.php'), require_once('wp-config.php'), require_once('wp-settings.php'), do_action('plugins_loaded'), WP_Hook->do_action, WP_Hook->apply_filters, plugins_loaded_wps_hide_login_plugin, WP_Review_Me->__construct, WP_Review_Me->get_defaults, esc_html__, translate, apply_filters('gettext'), WP_Hook->apply_filters, icl_sw_filters_gettext, icl_translate, WPML_Register_String_Filter->translate_by_name_and_context, WPML_Displayed_String_Filter->get_translation, WPML_ST_DB_Cache->get_translation, WPML_ST_DB_Translation_Retrieve->get_translation, WPML_ST_DB_Translation_Retrieve->load, WPML\Utilities\Lock->create

August 3, 2019 at 9:43 am #4334269

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi provare anche gli altri pulsanti in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi, tranne quello di Reset?
Per favore fai un backup prima.

Avrei inoltre bisogno delle informazioni di debug di WPML. Le puoi trovare in:
WPML -> Assistenza -> click sul link "informazioni di debug"
Copia tutto il testo nel box che abiliterò nella prossima risposta.
Altre informazioni qui: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

August 6, 2019 at 7:48 am #4344769

federicoA

Ho tenuto il plugin disattivato circa 3 giorni. Ora l'ho riattivato e sembra funzionare tutto correttamente. Non me lo so spiegare, visto che quando ho aperto il ticket ho cancellato più volte le varie cache ...mah strano.
Per il momento chiudo il ticket magari lo riapro in un momento successivo.
Grazie