Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 5 anni, 1 mese fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 24, 2016 at 8:48 pm #889509

enrico

Buongiorno, sto utilizzando WPML su un sito con dominio .it e da poco ho acquistato un dominio .com che fa redirect sul principale (.it). Successivamente, a seconda della ligua del browser viene eventualmente fatto redirect tra italiano e inglese. Ho notato che ciò che google indicizza del mio sito risulta essere solamente il contenuto in inglese, o meglio: con la parola chiave "miosito" che corrisponde a "nomedominio" vedo una sorta di sitelink in inglese anzichè in italiano come dovrebbe essere e vorrei fosse.
Grazie

May 25, 2016 at 7:55 am #889764

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/London (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!
Mi occuperò di questo ticket

Dalla descrizione sembra si tratti di un problema conosciuto con il redirect in base alla lingua del browser.
Questo è dovuto ad un cambiamento recente effettuato da Google.

Puoi trovare maggiori dettagli in questo articolo:
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/automatic-redirect-based-on-browser-language/how-browser-language-redirect-affects-google-indexing/

Come puoi leggere nell'articolo è possibile che la soluzione migliore sia disattivare il "Reindirizzamento in base alla lingua del browser".

Fammi sapere se così risolvi.

Grazie

June 10, 2016 at 6:56 am #905300

enrico

Ciao Vincenzo, rispondo solo ora perchè ho atteso la propagazione delle modifiche nei risultati Google. Noto cambiamenti solo per quanto riguarda la homepage, nelle ricerche è presente una sitelink del nostro sito che continua ad essere in inglese

June 10, 2016 at 11:34 am #906005

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/London (GMT+01:00)

Buongiorno,

puoi darmi maggiori dettagli?
- parole chiave, link alla pagina, etc.

Ti attiva una risposta privata per passarmi queste informazioni.

The topic ‘[Closed] Sito multilingua indicizza dominio it in inglese’ is closed to new replies.