This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.83 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 settimane, 1 giorno fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 30, 2019 at 2:57 pm #4665753

federicaC-6

Salve, ho creato un sito multisite con versione inglese (hidden link) e versione italiana (hidden link). Ho necessità di collegare la traduzione automatica nelle pagine: se sono nella versione italiana in CHI SIAMO (hidden link), andando a cliccare la lingua inglese, devo essere portata alla corrispondente pagina inglese ABOUT (hidden link).

Come posso procedere facendo si che questo funzioni per tutte le pagine del sito considerato che non si tratta di un sito semplice ma di un multisite?

October 1, 2019 at 7:55 am #4669265

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Quello che hai fatto in realtà non è necessario con WPML e con la tua configurazione, purtroppo WPML non funzionerà, infatti potresti finire con loop di rindirizzamenti infiniti.

Vedo che vuoi avere la versione default e la versione con "/it", Su WPML questo si chiama "Formato URL per Directories" e viene già fatto per default.

Basterebbe eliminare il multisite (se il contenuto è già stato tradotto allora ti consiglio di migrare il multisite ad un sito di staging oppure, anche meglio ancora, creare il sito con WPML direttamente in un sito di staging per poi migrare tutto sul tuo server)

Poi, puoi installare WPML nel sito con il contenuto nella lingua che desideri usare come default per poi andare su WPML > Lingue > Formato URL > Seleziona "Directories" e salva di nuovo i permalinks.

Poi potrai copiare il contenuto in Italiano/seconda lingua senza problemi.

Se desideri avere "2 siti separati", cioè con 2 disegni diversi, ecc, basterebbe disabilitare l'editor di traduzione (tramite lo switch che vedi in ogni pagina) per poi procedere a tradurre tutto manualmente.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, basta che tu mi dica cosa non capisci e ti posso aiutare o anche guidare nella configurazione desiderata.