This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 4 anni, 6 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
April 11, 2015 at 2:37 pm #597702

andrea-giovanniF

Buongiorno,

ho un problema importante che mi sta facendo davvero impazzire da giorni.

Il tema presenta una pagina (accommodation) che permette la visualizzazione delle camere disponibili.

Traducendo la pagine in inglese i links alle camere vengono generati in automatico. La versione Italiana è ok, ma la pagina in inglese non prende i link in modo corretto delle pagine delle camere.

Qui di seguito il link alla pagina in italiano: hidden link, cliccando sui dettagli delle camere ("Dettagli" Button) si aprono correttamente le pagine in italiano.

Ora se invece sono in lingua inglese hidden link e clicco sui dettagli ("Room Details" Button) i link (generati dalla traduzione) non sono corretti e quindi la redirezione punta alla pagina in italiano.

Ho provato a cancellare quella in italiano e tradurla dall'inglese e riprovato il viceversa ma mai senza raggiungere l'obiettivo.

Rimango in attesa di un vostro miracoloso aiuto perchè non so più cosa fare.

Vi ringrazio e vi porgo distinti saluti.

A presto.

Andrea Fumagalli

April 13, 2015 at 9:05 am #598138

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Andrea,

grazie per aver contattato il supporto WPML.

Da quello che vedo è in atto un redirect 301 dalla pagina in inglese a quella in italiano.

Sembra che non sia tradotta la categoria "Camere" in inglese o che manchi la categoria nelle traduzioni delle camere in inglese.

Un'altra prova che farei e impostare nuovamente i Permalink in Impostazioni -> Permalink

Inoltre è appena uscita una nuova versione di WPML (3.1.9.5).
- Potrebbe essere utile aggiornare a questa versione che corregge alcuni problemi proprio con le categorie.

Mi faccia sapere se serve ulteriore aiuto

April 13, 2015 at 11:45 am #598268

andrea-giovanniF

Ciao Vincenzo,

grazie per la tua pronta risposta. Ho seguito alla lettera i tuoi suggerimenti, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho aggiornato WPML Cms all'ultima versione, rigenerato la pagina accomodation, ma i link sono sempre generati in modo errato nella vesione inglese.

Ho verificato le stringe di testo e dopo l'aggiornamento ho notato che le voci accommodation ora sono 2 mentre prima erano 3.

Se per te è possibile posso fornirti le credenziali di accesso al mio back office per verificare meglio la cosa.

Grazie in anticipo.

Andrea Fumagalli

April 13, 2015 at 11:48 am #598272

Vincenzo
Supporter

Vorrei chiederti un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema.
Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente tu ed io possiamo vederle ed averne accesso.

April 13, 2015 at 5:58 pm #598575

Vincenzo
Supporter

Penso sia risolto.

- In WPML - Traduzione stringhe, nel contesto plugin Quite nice bookings, ho impostato la traduzione in italiano di accommodation in accommodation e non più camere (penso sia dettato dal plugin e non vada tradotto).
- Ho reimpostato i permalinks.

Adesso tutti i link funzionano come dovrebbero.

Resto in attesa di conferma

April 14, 2015 at 9:09 am #598867

andrea-giovanniF

Grazie Vincenzo,

in verità la modifica della stringa era la prima cosa che avevo fatto ma prima di aggiornare i plugin e non era andata a buon fine. Grazie per il tuo aiuto.

Ho ancora un paio di problemi da gestire.

Nella configurazione del plugin QNS Booking nel tab FORMS non riesco più a tradurre in inglese le stringhe che avevo tradotto dopo l'installazione del tema e quindi nella sezione in inglese di prenotazione mantiene le traduzioni in italiano.

Inoltre vorrei chiederti come faccio a tradurre le stringhe Booking Step 1 - Booking Step 2 - Payment Succesfull etc... (Es. Titolo in testa della pagina hidden link)

Inoltre accedendo alla pagina (IN INGLESE) delle camere hidden link ho il widget sulla destra e se clicco su Check Availability mi porta all'taliano, come posso fare a risolvere il problema?

Grazie davvero.

Andrea Fumagalli

April 14, 2015 at 2:16 pm #599148

Vincenzo
Supporter

Sono contento che il problema si sia risolto.

Per tradurre il campo Forms potrebbe essere utile chiedere allo sviluppatore del plugin.

Per tradurre le stringhe Booking Step 1 etc. dovrebbe bastare cambiare il titolo della pagina in italiano (se questo non influisce sul funzionamento del plugin).

Per il widget si può usare questo accorgimento:
https://wpml.org/2014/08/display-different-widgets-per-language-wpml-widgets/

In pratica si tratta di usare questo plugin per mostrare un widget diverso a seconda della lingua.
https://wordpress.org/plugins/wpml-widgets/

Spero di essere stato d'aiuto

Per ulteriori domande è consigliabile aprire un nuovo ticket così da aiutare altri utenti nella ricerca delle soluzioni.

Grazie

The topic ‘[Closed] Soho Hotel, problems with accommodation link’ is closed to new replies.