This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Non riesco a vedere il badge "sold-out" nei diversi prodotti. Questa opzione viene dal tema BosMarket da MagenTech

Soluzione: - Assicurati di avere WPML Attivo - Vai su Appearance > Theme Options > Product Options - Seleziona la lingua italiana nel selettore delle lingue nella top bar di WordPress (quello nella barra di WordPress, quello con la bandierina della lingua) - Scendi fino a trovare "Product Sold Out" e seleziona il checkbox - Salva

This topic contains 15 risposte, has 3 voci.

Last updated by robertoS-37 3 mesi, 4 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 12, 2019 at 10:19 am

robertoS-37

Attivando WPML Multilingual il badge sold out nei prodotti Woocommerce sparisce.

In questa pagina alcuni prodotti sono esauriti ma il badge non si vede:

hidden link

Allego l'immagine di come dovrebbe essere.

June 12, 2019 at 3:09 pm #4005599

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Che cosa inserisce il badge, un plugin? Potrebbe trattarsi di un campo personalizzato che va impostato su "copia" in WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei campi personalizzati.

Puoi fare una prova provando a duplicare un prodotto con il badge nell'altra lingua, se il badge rimane probabilmente è un campo personalizzato.

June 12, 2019 at 4:58 pm #4006287

robertoS-37

Buongiorno,

il badge viene inserito dal tema e non sembra essere uno dei campi personalizzati.

Ho provato anche a create la versione inglese del prodotto ma il badge non si vede ne in quello italiano ne in quello inglese.

Io ho un altro sito di test in cui sono installati gli stessi plugin e tutto sembra andare correttamente , il badge si vede senza problemi:

hidden link (gli accessi sono gli stessi dell'altro)

Ma non riesco proprio a capire cosa non vada sul sito in produzione.

Grazie

June 13, 2019 at 10:58 am #4012151

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

ho dato un'occhiata ad entrambi i siti e in effetti sembra tutto a posto.

Prova a svuotare la cache di WPML:
WPML -> Assistenza -> link "risoluzione dei problemi" -> plusante "Svuota la cache in WPML"

June 13, 2019 at 11:27 am #4012331

robertoS-37

Ciao Laura,

ho provato a svuotare le cache e purtroppo non è cambiato nulla.

Altre idee?

Grazie

June 13, 2019 at 2:21 pm #4013687

Laura
Supporter

Ciao,

al momento sono un po' a corto di suggerimenti. Ho notato però che il sito di testing non è esattamente identico a quello di produzione (immagino che in quello di produzione ci siano più ordini e lo stock del magazzino sia diverso).
Inoltre alcuni prodotti (sul sito di produzione) che nel backend risultano come non disponibili, nel frontend hanno 1-2 pezzi disponibili. Questo probabilmente è causato da un bug di WCML che dovrebbe essere risolto nella prossima versione (in uscita a breve). Non so se possa essere correlato a questo problema.

Se non ti viene in mente nulla che possa essere differente tra sito di sviluppo e sito di produzione, posso provare a prendere una copia del sito e fare ulteriori test.

June 13, 2019 at 2:47 pm #4014067

robertoS-37

Ciao,

io credo di averle provate tutte le soluzioni che avevo in mente, ma non credo che il problema sia relativo al numero di ordini e al diverso stock dei vari prodotti.

L'unica differenza che mi viene in mente è il plugin "WooCommerce Attribute Swatches by Iconic" che nel sito di produzone è attivato con chiave premium e nel sito test no. Ho provato anche a disattivarlo e non ho notato differenze quindi dubito sia quello.

Per quanto rigurada il bug di WCML, anche in questo caso mi sembra strano che si presenti solo sul sito di produzione e non su quello di test (mi è sembrato di capire questo).

Puoi procedere alla copia del sito senza problemi.

Grazie

June 13, 2019 at 3:59 pm
June 13, 2019 at 6:47 pm #4016417

robertoS-37

Ciao,

il sito è stato migrato correttamente ed è pronto:

hidden link

Grazie

June 14, 2019 at 2:57 pm #4022487

Laura
Supporter

Ciao,

grazie per la copia. Anche qui si presenta il problema. Ho chiesto una seconda opinione, vediamo cosa dicono. Ti faccio sapere al più presto.

June 14, 2019 at 3:08 pm #4022681

robertoS-37

Ciao, ho notato anche un altro problema, quando vado nella pagina 2 del blog mi viene restituito questo errore: Il sito sta incontrando difficoltà tecniche.

hidden link

Cosa che non accade se disattivo wpml sul sito di produzione, li ottengo errore 404 (page not found) che comunque non dovrei ottenere.

Sul sito di produzione quando WPML è attivo ottengo un errore con spiegazioni più complete:

hidden link

Recoverable fatal error: Object of class WP_Error could not be converted to string in /home/likeariv/public_html/wp-includes/pluggable.php on line 1282

Il sito sta incontrando difficoltà tecniche

Grazie

June 14, 2019 at 3:47 pm #4022775

robertoS-37

Chiedo scusa ma per l'ultimo problema ho già trovato la soluzione, c'è un confiltto con un plugin che ho già risolto.

Attendo fiducioso notizie per il problema dei badge sold out

Grazie mille

June 18, 2019 at 10:51 am #4042933

Laura
Supporter

Ciao,

il ticket è demandato al secondo livello, ti faccio avere notizie il prima possibile.

June 18, 2019 at 2:13 pm #4044365

robertoS-37

Ciao, ho appena aggiornato il tema sperando di risolvere il problema ma a quanto pare è sempre li, tutte è aggiornato, resto in attesa di notizie.

Grazie

June 20, 2019 at 6:00 pm #4062165

robertoS-37

Ciao, ci sono novità? Avrei bisogno di iniziare con le traduzioni del sito il prima possibile

Grazie