This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.61 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
September 2, 2019 at 9:31 am #4495723

lucaB-29

Il sito hidden link è con 5 lingue.
Inizialmente ho copiato i prodotti woocommerce in lingua inglese nelle lingue francese, tedesco, spagnolo.
Poi abbiamo dovuto fare delle modifiche ai prodotti in lingua inglese.
Come posso fare una nuova copia dei prodotti inglesi sulle altre lingue?
Dato che questo lavoro l'avevo fatto prima, non capisco come possa farlo nuovamente sovrascrivendo la nuova versione.
In realtà mi permette di farlo solo con la lingua originale (italiano)
Cambiare la lingua originale è l'unica possibilità per farlo?
Grazie.

September 2, 2019 at 12:44 pm #4497103

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Effettivamente le traduzioni dovrebbero essere soltanto dalla lingua di default alle altre lingue.

Non mi è chiaro tuttavia come hai creato le traduzioni nelle altre lingue.
Se i prodotti sono traduzioni di quelli italiani, modificando l'inglese è normale che le altre traduzioni non vengano toccate.

Spiegami per favore l'intero procedimento fatto, ma credo che la soluzione più semplice sia modificare manualmente i prodotti.

September 2, 2019 at 3:40 pm #4498365

lucaB-29

Si, scusami se non sono stato chiaro.
Italiano lingua principale.
Poi abbiamo tradotto in inglese, in modo "normale".
Per la lingua francese, tedesca e spagnola, abbiamo deciso di mantenere i prodotti in inglese.
Quindi la procedura fatta è stata questa (vedi immagine):
1. all'interno di wordpress, siamo passati alla lingua inglese
2. entrando nei prodotti inglesi, a dx c'è la possibilità di duplicare questo prodotto cosi com'è per le altre lingue.
Cosi abbiamo fatto.

Poi purtroppo abbiamo dovuto fare delle modifiche all'italiano e poi all'inglese.
Ora nelle altre lingue è rimasta la "vecchia versione" duplicata, pre modifica.

Come vedi dall'immagine due, non c'è più la possibilità di duplicare (probabilmente perché già fatto prima)
Mi piacerebbe poter nuovamente duplicare i prodotti inglesi sulle altre lingue perché le modifiche fatte non sono solo di testo, ma strutturali.
Duplicandoli risparmierei un sacco di tempo.
la domandona è: è possibile duplicare nuovamente in qualche modo?

Grazie molte,
Luca

September 3, 2019 at 9:45 am #4503121

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao Luca,

quando duplichi, i prodotti vengono automaticamente aggiornati, per quello non è possibile duplicare nuovamente le pagine, perché non avrebbe senso.

Il problema che vedo dall'immagine 2 è che solo il prodotto francese è un duplicato (vedi la scritta tra parentesi), e infatti se vai qui: hidden link vedi che è identico alla pagina inglese, al contrario per esempio del tedesco.

Quindi se i prodotti sono davvero duplicati non hai bisogno di fare nulla.
Se invece non lo sono li devi trasformare in duplicati (aprendo le pagine singole e cliccando su "sovrascrivi con contenuto da inglese", oppure dovrebbe essere possibile fare una duplicazione di massa tramite Gestione Traduzioni. Vedi qui: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/using-content-duplication/#batch-duplicating

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.